X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lotus Type 131 - La futura sportiva inglese

Tempo di lettura: 2 minuti

Lotus Type 131 sarà la nuova compatta sportiva destinata a riposizionare il brand inglese nel segmento delle auto ad alte prestazioni 

Oramai se è chiaro l’intento della celebre fabbrica inglese, ovvero quello di rimpiazzare in un futuro non molto lontano, l’intera sua gamma, con nuovi modelli compatti, leggeri ed ibridi, è anche vero che la Lotus Type 131 (questo il suo nome in codice interno), avrà un compito non da poco. 

Rumors di rete danno per scontato che entro fine anno, sia la Elise, che la Exige che la Evora, lascino il mercato in favore di una compatta assolutamente nuova e soprattutto elettrificata. 

Ognuna di queste tre sportive ha uno stile unico ed accattivante, ognuna di queste coupé sarà rimpiazzata da un modello decisamente più veloce ed efficiente

La Lotus Type 131 nascerà anche in virtù dei nuovi limiti stabiliti dalla comunità europea 

E’ vero che parliamo di un produttore dai numeri piccoli, ma anche per il marchio inglese è tempo di adeguarsi al mercato, dopotutto la Geely, detiene il 100% della proprietà

Geely è specializzata nell’elettrificazione, le sue batterie e la sua produzione di celle elettriche a livello mondiale è noto, dunque il futuro sembra esser delineato forse scontato. 

La nuova compatta elettrica rientra nella strategia denominata Vision80, progetto che prevede un investimento da oltre 100 milioni di sterline ed assunzione di 250 nuovi dipendenti, forza lavoro che si aggiungerà ai 670 dipendenti attualmente in sede presso la struttura di Hethel. 

La Lotus Type 131 si posizionerà un gradino sopra la Evora

Rievocherà la storica Esprit ed avrà un motore V6 ibrido, un propulsore endotermico che potrebbe esser presto in prestito dalla Toyota, visto il suo utilizzo da anni.

Sarà l’ultima sportiva a combustione interna, una coupé leggera da oltre 500 cavalli, una due posti tanto bella quanto estrema!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!