in

Kia Sportage 2022 – Un render che lascia pensare…

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage 2022 è un atteso SUV che punterà su di un look originale e fuori dagli schemi

Condividerà con la sorella Hyundai Tucson, pianale, motorizzazioni e tecnologia, logico attendersi una Kia Sportage 2022 dal look futuristico. 

In attesa di vederla live, c’è chi ne ha già ipotizzato lo stile: è il caso del Team di Kolesa

Kia Sportage 2022

Un render che prende spunto dalla Tucson, che ipotizza un frontale con gruppi ottici a boomerang separati dalla classica griglia tiger noise

Dimensioni compatte per la Kia Sportage 2022 e non solo

Un SUV che a partire dal suo anno di commercializzazione avvenuto nel 1993 ha costantemente conosciuto una evoluzione che di generazione in generazione l’ha reso sempre al passo con i tempi, decretando il suo successo sul mercato.

Da veicolo spartano ad un’auto completa, dotata di una tecnologia al passo con i tempi e di un look che spicca per originalità.

La Kia Sportage 2022  romperà ogni schema con il passato?

Difficile dirlo, perché se guardiamo la sorella Hyundai, il design ed il frontale soprattutto della nuova Tucson sono originali, ma è anche vero che si tratta seppur gemelle, di due marchi completamente differenti per vocazione, percorso e futuro. 

Unico elemento certo saranno le motorizzazioni ibride, con forte anche una variante totalmente elettrificata e la piattaforma comune con Tucson, per il resto c’è da attendersi un netto cambio di rotta, anche perché dopo il recente cambio del logo, il futuro è presente per Kia. 

In queste settimane, abbiamo più volte sorpreso il SUV coreano lungo l’ostile circuito del Nurburgring, si tratta pur sempre di prototipi sottoposti a lunghe sessioni di test e soprattutto sollecitate oltre il consentito ma che presentano ancora una generosa camuffatura

L’unico dettaglio ipotizzabile sono proprio i gruppi ottici che il render Kolesa ha immaginato possano essere così originali, per il resto non varieranno di molto le dimensioni, visto anche il suo posizionamento di mercato.

Quante alle motorizzazioni Benzina e Diesel troveranno posto di fianco ad unità sempre più ibride, con una plug-in hybrid sempre più potente e conveniente. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Duster 15th Anniversary

Dacia Duster 15th Anniversary – Dotazione full!

Ferrari 348 GT Michelotto Competizione

Ferrari 348 GT Michelotto Competizione