in ,

Alfa Romeo Stelvio 2021 – Restyling atteso per fine anno

Arriverà entro fine anno e di fatto, unitamente alla Tonale che dovrebbe debuttare…

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio 2021 sarà un modello importante per la casa del Biscione

Arriverà entro fine anno e di fatto, unitamente alla Tonale che dovrebbe debuttare subito dopo l’estate, avrà il compito di riportare in alto, in termini di vendita, il marchio torinese: Alfa Romeo Stelvio 2021 si rinnoverà principalmente dal punto di vista estetico.

Alfa Romeo Stelvio 2021

Un frontale totalmente nuovo, gruppi ottici più sottili, un trilobo ingentilito, un paraurti anteriore più morbido nelle linee, ma dall’aspetto più aggressivo, complice anche una grossa presa d’aria centrale. 

L’atteso Alfa Romeo Stelvio 2021 farà da apripista ad una gamma che si rinnoverà completamente

Dopo l’uscita di scena della Giulietta, fuori dai listini ufficialmente da Dicembre 2020, attualmente è compito della Giulia e del maxi SUV italiano fare in modo che il brand italiano non crolli in termini di consensi e vendita.

Due modelli che seppur validissimi, abbiamo recentemente provato la Giulia Veloce e ne possiamo  testimoniare la sua bontà progettuale e tecnica, devono poter competere contro una concorrenza agguerritissima, dove ogni marchio automobilstico schiera tante e diverse varianti per ogni modello. 

Ad oggi non è stato ancora immortalato nessun esemplare della futura Alfa Romeo Stelvio 2021 ma…

Sicuramente le novità più importanti consisteranno nell’adozione di motorizzazioni al passo con i tempi.

Sembra probabile l’adozione dell’unità attualmente presente sulla rinnovata Maserati Ghibli Hybrid

Parliamo del due litri turbo benzina con unità elettrica da 330 cavalli, con una coppia di 450 Nm disponibile a partire dai 1.500 giri al minuto. 

Ricordiamo che Ghibli Hybrid brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi per una velocità massima pari a 255 km/h.

C’è anche un’altra possibilità ovvero il motore FireFly attualmente presente sulla Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe

Il futuro per il SUV del biscione è ibrido ora bisognerà capire quando e come, perché c’è anche una variante particolarmente veloce e potente, che probabilmente subirà un ulteriore incremento di potenza: parliamo della Quadrifoglio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Highlander 2021

Toyota Highlander 2021 – Arriva in Europa

Arcadia Yachts - Sherpa XL

Arcadia Yachts svela il secondo Sherpa XL