Alfa Romeo Stelvio 2021 sarà un modello importante per la casa del Biscione
Arriverà entro fine anno e di fatto, unitamente alla Tonale che dovrebbe debuttare subito dopo l’estate, avrà il compito di riportare in alto, in termini di vendita, il marchio torinese: Alfa Romeo Stelvio 2021 si rinnoverà principalmente dal punto di vista estetico.
Un frontale totalmente nuovo, gruppi ottici più sottili, un trilobo ingentilito, un paraurti anteriore più morbido nelle linee, ma dall’aspetto più aggressivo, complice anche una grossa presa d’aria centrale.
L’atteso Alfa Romeo Stelvio 2021 farà da apripista ad una gamma che si rinnoverà completamente
Dopo l’uscita di scena della Giulietta, fuori dai listini ufficialmente da Dicembre 2020, attualmente è compito della Giulia e del maxi SUV italiano fare in modo che il brand italiano non crolli in termini di consensi e vendita.
Due modelli che seppur validissimi, abbiamo recentemente provato la Giulia Veloce e ne possiamo testimoniare la sua bontà progettuale e tecnica, devono poter competere contro una concorrenza agguerritissima, dove ogni marchio automobilstico schiera tante e diverse varianti per ogni modello.
Ad oggi non è stato ancora immortalato nessun esemplare della futura Alfa Romeo Stelvio 2021 ma…
Sicuramente le novità più importanti consisteranno nell’adozione di motorizzazioni al passo con i tempi.
Sembra probabile l’adozione dell’unità attualmente presente sulla rinnovata Maserati Ghibli Hybrid
Parliamo del due litri turbo benzina con unità elettrica da 330 cavalli, con una coppia di 450 Nm disponibile a partire dai 1.500 giri al minuto.
Ricordiamo che Ghibli Hybrid brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi per una velocità massima pari a 255 km/h.
C’è anche un’altra possibilità ovvero il motore FireFly attualmente presente sulla Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe
Il futuro per il SUV del biscione è ibrido ora bisognerà capire quando e come, perché c’è anche una variante particolarmente veloce e potente, che probabilmente subirà un ulteriore incremento di potenza: parliamo della Quadrifoglio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024