in ,

Peugeot 508 PSE PHEV – Il leone torna a ruggire

Un motore turbo da 1.6 litri con due motori elettrici per una potenza di 360 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 508 PSE PHEV acronimo di Peugeot Sport Engineered, è ordinabile in Germania ed è disponibile con carrozzeria berlina e station wagon.

La Peugeot  508 PSE PHEV abbina un motore turbo da 1.6 litri con due motori elettrici, sviluppando così una potenza di 360 CV con una coppia di 520 Nm, con la potenza che viene inviata a tutte e quattro le ruote grazie ad una trasmissione automatica a otto rapporti.

Peugeot 508 PSE PHEV

La velocità massima  che la vettura raggiunge è di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

La vettura è provvista di una batteria da 11,5 kWh che può essere ricaricata con una wall box da 7 kW in meno di due ore, ed è in grado di fornire una autonomia, in modalità completamente elettrica di 42 km con emissione di 46 g/km di CO2 nel ciclo WLTP.

La Peugeot 508 PSE PHEV è prodotta nello stabilimento di Mulhouse in Francia per il mercato europeo, su piattaforma CMP, acronimo di Common Modular Platform.

Questa piattaforma è stata progettata dal Gruppo PSA e dal suo storico partner cinese Dongfeng ed è in grado di fornire efficaci soluzioni in termini di modularità, versatilità, equipaggiamenti ed emissioni di CO2.

Esternamente la vettura si presenta con un nuovo paraurti anteriore con alette, una griglia diversa, minigonne laterali e un diffusore che ingloba i terminali di scarico.

I cerchi sono da 20 pollici e per la carrozzeria è possibile scegliere tra tre diverse colorazioni come  Selenium Grey, Nera Black e Pearl White.

Nell’abitacolo, con rivestimenti perfetti, è presente un sistema di infotainment da 10 pollici, i-cockpit, il  display head-up, un sistema audio premium ed i sedili sono riscaldati con funzione massaggio per il conducente.

Le dotazioni di base  comprendono anche  il cruise control adattivo con funzione stop & go, la frenata di emergenza automatica, l’ avviso di uscita dalla corsia e visione notturna.

La Peugeot 508 PSE PHEV sarà venduta a partire dai 66.640 euro per la berlina e 67.940 euro per la station wagon.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 E46

BMW M3 E46 – Una sportiva per intenditori

Audi A1 Citycarver

Audi A1 Citycarver – L’alternativa originale