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Audi A1 Citycarver – L’alternativa originale

Lunga 4,046 metri, larga 1,756 metri ed alta 1,483 metri, la compatta tedesca è…

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Audi A1 Citycarver è una variante della A1 Sportback, in stile crossover.

Quando alle sue dimensioni, Audi A1 Citycarver è lunga 4,046 metri, larga 1,756 metri ed è alta 1,483 metri.

Degno di nota anche la capacità del suo vano bagagli, da 335 litri a 1.090 litri, quest’ultimo con sedili reclinati.

Audi A1 Citycarver

Rispetto alla vettura da cui deriva, ha un assetto più rialzato di 5 cm, raggiungendo così un’altezza dal suolo di 15,3 cm, con ruote da 16 pollici.

I paraurti sono diversi così come la grande mascherina che presenta due sole feritoie invece delle tre presenti sulla vettura originale.

In linea con il suo assetto rialzato e con l’aria da crossover che assume, sono presenti delle protezioni in plastica ai passaruota e sotto le portiere.

Audi A1 Citycarver ha trazione anteriore è spaziosa all’interno e ben dotata tecnologicamente.

Alle varianti iniziali A1 25 TFSI e 30 TFI, rispettivamente  con propulsori 1.0 TFSI da 95 CV oppure da 116 CV, è stata introdotta anche la variante A1 Citycarver 35 TFSI che è equipaggiata con il propulsore 1.5 TFSI che è in grado di sviluppare 150 CV con una coppia di 250 Nm, abbinato ad un cambio manuale oppure automatico S Tronic.

Con questa configurazione la A1 Citycarver 35 TFSI è in grado di raggiungere una  velocità massima di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.

Questo propulsore è dotato della tecnologia COD, acronimo di Cylinder On Demand, ossia il Sistema che disattiva due dei quattro cilindri nelle condizioni di lavoro a basso-medio carico.

La Audi A1 Citycarver 35 TFSI è offerta negli allestimenti Base, Admired e Identity Contrast.

L ‘allestimento Base offre, di serie, l’ABS con EBV, l’assistenza alla partenza in salita, il sistema elettronico di controllo della stabilizzazione (ESC), gli airbag per la testa, e gli attacchi Isofix.

L’allestimento Admired aggiunge alla dotazione di serie i cerchi di lega da 17″, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio, le finiture interne d’alluminio, il volante multifunzione e l’Audi smartphone interface, mentre l’allestimento Identity Contrast aggiunge i cerchi da 18″, le finiture interne nere e il look bicolore esterno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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