McLaren 765LT - Cerchi forgiati Vossen Evo-3
Mclaren 765LT è una supercar senza compromessi, una due posti che nasce per dare il massimo su strada e soprattutto in pista.
Più volte vi abbiamo mostrato come, pur avendo uno stile assolutamente unico e futuristico, tanti sono i tuner e preparatori che ne hanno esaltato potenza e prestazioni: per la McLaren 765LT è tempo di un nuovo upgrade e rivisitazione, questa volta unicamente estetica.
Realizzata in sole 765 unità, ha potenza e coppia da vendere, ma al meglio non c’è mai fine, così e’ tempo per la coupé inglese di indossare un abito ancora più aggressivo.
La McLaren 765LT è il riferimento….
Un muso affusolato, due grossi fianchi che proteggono il potentissimo V8 biturbo.
La carrozzeria nella zona frontale, presenta una vernice nera, tonalità che si dissolve in prossimità del propulsore.
Nella zona posteriore è il bianco il colore dominante, un tocco che punta a trasmettere quel senso di velocità anche a vettura ferma!
Basta tuttavia usare un pò di immaginazione per capire dove il tuner voglia portare chi osserva questa splendida 765LT: questa doppia tonalità da l’impressione della velocità, di una carrozzeria che all’aumentare delle performance cambia faccia ed aspetto.
E’ opera di The Sign Savers la caratteristica vernice bicolore.
Altro ingrediente fondamentale di questa preparazione sono i cerchi della Vossen, con finitura nera.
Si tratta del modello Evo-3, con misura da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore e canale rispettivamente di 9 e 12 pollici.
La Vossen rende disponibili i suoi Evo-3 in ben 48 tonalità, da 19 a 24 pollici, con canale da 8,5 a 13 pollici.
Il costo degli Evo-3 è di 1.800 dollari cadauno.
La McLaren 765LT supera i…
Parliamo di un’auto fuori dal comune, capace di raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo in 7 secondi per poi coprire il quarto di miglio in 9,9 secondi!
Nel classico riferimento 0 – 100 km/h impiega 2,7 secondi e nello 0 – 300 km/h solo 18 secondi netti!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!