Ferrari Tailor Made è l’esclusivo programma di personalizzazione della casa di Maranello
Si rivolge a quei clienti che desiderano avere una vettura esclusiva e personalizzata, il Ferrari Tailor Made offre una personalizzazione estetica senza limiti.
La vettura che vi mostriamo in questo articolo è una bellissima 488 Pista, un’auto che non ha bisogno di presentazioni e che per l’occasione è stata personalizzata nelle finiture, carrozzeria e…
La vernice carrozzeria è il conosciuto Rosso Corsa, cui si abbinano particolari realizzati in materiale composito: è infatti la fibra di carbonio a rivestire diverse appendici aerodinamiche anteriori, come lo splitter presente nella inferiore del paraurti, le minigonne laterali, le prese d’aria poste in prossimità dei passaruota posteriori e l’enorme estrattore aria che accoglie anche il possente impianto di scarico racing.
Il programma Ferrari Tailor Made prevede una personalizzazione della vettura a 360 gradi
Diversi i particolari presenti su questa 488 Pista degni di particolare rilievo, dai cerchi a 10 razze con finitura in alluminio lucido che lasciano intravedere i dischi freno in carboceramica, agli interni rivestiti in pregiata pelle.
I sedili anteriori, dalla conformazione ultra profilata, sono in pelle marrone, le finiture all’interno dell’abitacolo in fibra di carbonio.
Quando si parla di una vettura del cavallino rampante è impossibile non accennare, pur se come in questo caso la personalizzazione è unicamente estetica, delle sue prestazioni.
Il Ferrari Tailor Made è esclusività…
La Ferrari 488 Pista monta un otto cilindri a V da 3,9 litri, un motore dotato di distribuzione a 4 valvole per cilindro, con doppio turbocompressore, capace di una potenza massima di 720 cavalli a 8.000 giri al minuto, per una coppia di 770 Nm a 3.000 giri al minuto.
Potente ma anche leggera, esser nata per divertire in pista, il suo peso dichiarato è di 1.385 chili, per un rapporto peso potenza di 2,2 kg/cv.
Le sue prestazioni sono a dir poco incredibili, la 488 Pista raggiunge una velocità massima di 340 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi.
Notevole è anche il tempo impiegato nei 400 metri, soli 10,2 secondi e nel chilometro, sempre con partenza da fermo, in 18,5 secondi.
Altri due dati danno l’idea delle performance pure e reali di questa fantastica supercar: sempre con partenza da fermo, i 200 km/h vengono raggiunti in 7,6 secondi ed i 300 km/h in 21,1 secondi!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024