in ,

Alfa Romeo Giulietta – Un possibile gradito ritorno

L’attesa per la nuova Tonale è forte, ma entro fine anno potrebbe arrivare…

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulietta è uscita di produzione a fine 2020

L’attesa per la nuova Tonale è alta, il SUV compatto del biscione è stato presentato in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra nel 2019, ma c’è chi scommette che la nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe arrivare entro fine anno. 

Alfa Romeo Giulietta - Render

Una media che dopo anni di permanenza sul mercato, forte di un ottimo successo, ha lasciato il mercato per dare spazio ad una completa rivisitazione del marchio.

Alfa Romeo Giulietta  punterà su di un look che riprenderà quanto già visto su Giulia e Stelvio. 

Il suo punto di forza sarà il frontale, ma anche le dimensioni compatte, perché da sempre il design della casa torinese è apprezzato in tutto il mondo, ora è tempo di proporre motorizzazioni aggiornate ed elettrificate, perché forse è questo che manca all’interno del listino Alfa. 

Qualche speranza su di un suo possibile viene anche dalle dichiarazioni del nuovo amministratore delegato del Bisicone, Jean-Philippe Imparato

Proviene da Peugeot, nei suoi ultimi 4 anni, il marchio del leone ha conosciuto una forte espansione e crescita, grazie anche a modelli dal look personale e soprattutto ad una tecnologia che è al passo con i tempi.

Alfa Romeo Giulietta unitamente alla Tonale, potrebbe rilanciare il marchio

Ma non sarà così semplice, perché dopo il SUV compatto è previsto anche un altro modello, la Brennero

Il punto è che ora, il marchio torinese ha in gamma solo due modelli, Giulia e Stelvio, una berlina ed un SUV dalle dimensioni imponenti, che di certo non possono trainare, da sole, le vendite e le sorti di una casa storica nell’automotive e che oggi fa parte di un gruppo enorme. 

Perché dopo la fusione tra FCA e PSA, con la nascita di Stellantis, Alfa Romeo fa parte di un gruppo di ben 13 marchi, aziende che condivideranno tecnologia, piattaforma ed allestimenti. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan 2021

Porsche Taycan 2021 – Arriva la trazione posteriore

Mercedes CLK DTM AMG Cabriolet

Mercedes CLK DTM AMG Cabriolet – All’asta un esemplare raro