in ,

Subaru Outback 2022 – Anteprima virtuale…

Se il prototipo sorpreso sulla neve, aveva un vistoso assetto rialzato ed un frontale…

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Outback 2022 sarà una delle prossime novità che il marchio giapponese presenterà nel corso di quest’anno. 

Se il prototipo sorpreso sulla neve, aveva un vistoso assetto rialzato ed un frontale, che seppur debitamente camuffato, mostrava inediti gruppi ottici, la Subaru Outback 2022 che vi mostriamo in queste foto è frutto di un render realizzato dal designer Kolesa.

Subaru Outback 2022

Una griglia frontale argentata, con una diversa mascherina, fari più sottili e tecnologici, con i fendinebbia incastonati al centro di un paraurti nero opaco. 

La Subaru Outback 2022 renderizzata dal designer Kolesa anticipa anche se solo virtualmente, un modello di futuro successo.

Si tratta di un particolare che rende la off-road nipponica ancora più specialistica per l’utilizzo in fuoristrada, complice anche un vistoso assetto rialzato.

Dei cerchi dal diametro generoso e minigonne laterali massicce e grezze, completano un look decisamente unico.

In pratica ogni accessori nero dark che rende accattivante una linea già di suo riuscita, è ideato al fine di un utilizzo pratico, visto che durante i percorsi in montagna e fuoristrada, sassi e sporcizia mettono a dura prova vernice e carrozzeria. 

Anche nella zona posteriore, il render Kolesa rende evidente un intervento, digitale, massiccio.

La Subaru Outback 2022 è così dotata di un pronunciato spoiler sopralunotto e di un massiccio paraurti con finitura e modanatura nero opaca. 

Originale è anche la disposizione ed il conseguente posizionamento di ampie prese d’aria, che al primo colpo d’occhio sembrano dare ancora maggior sviluppo orizzontale al retro della nipponica. 

Il vero e proprio del year 2022 dovrebbe esser lanciato entro fine anno, la nuova Subaru si caratterizzerà per l’inedito allestimento Wilderness Edition.

Sul fronte propulsore, dovrebbe esser confermato il 2.5 litri aspirato capace di sviluppare 182 CV con una coppia di 239 Nm ed il 2.4 litri turbo capace di erogare 260 CV con una coppia di 375 Nm.

Entrambi i motori a benzina sono abbinati alla trasmissione CVT, che usata in modalità manuale  con paddle  al volante  simula otto rapporti fissi.

Per il mercato europeo, così come avviene già per il modello attualmente sul mercato, potrebbe essere proposto anche un propulsore diesel da 2.0 litri capace di sviluppare  150 CV.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Wrangler 4xe First Edition

Jeep Wrangler 4xe First Edition – Una dotazione completa

DS 7 Crossback

DS 7 Crossback – Tecnologicamente sicura