X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Taycan Cross Turismo - Una Shooting brake?

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan Cross Turismo è prossima al debutto ufficiale

E’ stata sorpresa per le strade di California, la futura Porsche Taycan Cross Turismo rappresenterà una sorta di shooting brake originale e particolarmente veloce. 

Il suo design è fuori dal comune, mostrando proporzioni a dir poco mai viste fino ad oggi, notevole è anche la potenza a disposizione, perché parliamo pur sempre di una cinque porte da oltre 400 cavalli. 

La Porsche Taycan Cross Turismo mostra uno stile simile a quello della sorella berlina fatta eccezione per il posteriore, dove il portellone caratterizza l’intera linea. 

Se la berlina ha un coefficiente di penetrazione aerodinamico di 0,22 è presumibile che anche questa variante “shooting brake” abbia un valore pressoché simile o probabilmente anche migliore, vista la sua forma totalmente a cuneo. 

Maggiorata nelle dimensioni, dovrebbe esser più lunga della Taycan 2021 berlina di qualche centimetro ma anche più alta e larga al posteriore. 

Ecco, ciò che la caratterizzerà sarà la sua vocazione per un utilizzo pressoché a 360 gradi, perché questa sarà la sua natura. 

Muso affusolato, tetto spiovente, cerchi e pneumatici a sezione differenziata, la tedesca riserverà non poche sorprese, perché sarà totalmente inedita, almeno da punto di vista degli allestimenti.

Porsche Taycan Cross Turismo sarà offerta anche a trazione posteriore

Come avviene per la sorella berlina, ci saranno vari livelli step di potenza, si partirà dai 530 cavalli fino alla Turbo da 680 cavalli.

Il modello di punta sarà la Turbo S da 761 cavalli, missile, ricordiamo sempre elettrico, capace di uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi netti.

La nuova Cross Turismo avrà un prezzo che partirà presumibilmente dai 110.000 dollari.

Sicuramente il suo look originale farà breccia negli amanti delle sportive alternative, quasi sicuramente c’è da aspettarsi una tendenza del pubblico a scegliere questa alternativa come carrozzeria alla berlina.

Un’elettrica ad altissime prestazioni e con un design futuristico: un cocktail perfetto!

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...