in

Nuova Mercedes Classe S – Campagna richiamo

Sarebbero circa 1.400 gli esemplari oggetto di una campagna di richiamo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe S punta ad essere il riferimento del settore.

Nonostante sia e manifesti tutta la sua tecnologia e sicurezza, capita anche alla nuova Mercedes Classe S un incidente di percorso o meglio di gioventù. 

Sarebbero circa 1.400 gli esemplari oggetto di una campagna di richiamo che interessa l’ammiraglia della casa della stella a tre punte. 

Nuova Mercedes Classe S

La nuova Mercedes Classe S ha richiesto un investimento di…

Al fine di realizzare una berlina tecnologica e super sicura, Daimler ha investito ben 730 milioni di euro nel suo stabilimento di Sindelfingen in Germania al fine di realizzare ed adeguare il sito prodotto alla nuova linea di produzione. 

Nello stesso stabilimento produttivo viene anche assemblata la lussuosa ed innovativa Mercedes-Maybach Classe S, a cui si aggiungerà, tra qualche mese, la tecnologica EQS, berlina quattro porte ad alimentazione completamente elettrica e dalla potenza massima di oltre 500 cavalli.

La W223 è dotata di un’elettronica e di sistemi attivi di sicurezza, incredibilmente evoluti. 

Il problema che ha fatto scattare l’azione di richiamo delle 1.400 unità interessate, riguarderebbe un tirante, colpevole di causare gravi problemi allo sterzo. 

Le vetture interessate saranno controllate e riparate gratuitamente, con i tiranti che saranno sostituiti se necessario. 

Sembrerebbe che i proprietari delle vetture interessate siano stati prontamente interessati dalla casa madre ed invitati a recarsi immediatamente in officina. 

Le 1.400 unità della nuova Mercedes Classe S sottoposte a controlli di sicurezza potrebbero avere dei tiranti non destinati a questo veicolo. 

In tal caso la cremagliera dello sterzo potrebbe cedere, non resistendo allo sforzo ed alle sollecitazioni derivanti dalla guida. 

In realtà il componente arriva già assemblato, pronto solo al montaggio, dunque non ci sarebbe una vera e propria “responsabilità” della Factory quanto del produttore della componentistica “incriminata”. 

Oltre alla S, nel sito produttivo Factory 56 sono in corso adeguamenti per la produzione della futura S63e ed S73e, due super ammiraglie dotate di un V12 ibrido dalla potenza superiore ai 700 cavalli. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW i4

BMW i4 – Accelerare in rettilineo non basta!

Lotus

Lotus – Entro l’estate una nuova sportiva