Kia Sportage 2022 - Continuano i test
Kia Sportage 2022 è un SUV attesissimo ed ancora in fase di test
Dopo la recente presentazione della nuova Hyundai Tucson e Santa Fe l’attesa per il futuro e nuovo SUV coreano aumenta: Kia Sportage 2022 debutterà entro fine anno.
Nel video che vi proponiamo e che è stato girato oltre continente, pur se debitamente camuffato e possibile intravederne qualche tratto, soprattutto nel frontale.
Un stile accattivante con contenuti tutti da scoprire, Kia Sportage 2022 riserverà più di una sorpresa perché avrà un look dirompente con il passato
Il futuro, l’orizzonte del marchio automobilistico coreano è stato oramai tracciato, anche la presentazione recente del nuovo logo lascia presagire come c’è voglia di cambiare passo e corso, del resto dopo anni di totale cambiamento, con prodotti sempre più tecnologici e soprattutto con un livello qualitativo che è realmente al passo con i marchi premium, c’è da attendersi un veicolo originale
Nuova calandra, nuova griglia radiatore, nuovi gruppi ottici, anche il retro cambierà sostanzialmente rispetto al modello attuale, con gruppi ottici a LED.
Come già anticipato in apertura, la piattaforma su cui nascerà la futura Kia Sportage 2022 è quella della nuova Hyundai Tucson
Dunque è facile prevedere, come di fianco ai tradizionali propulsori benzina e Diesel, possano esserci anche inedite unità elettrificate, con possibilità di scegliere tra la consueta e classica trazione anteriore e quella integrale.
E’ prossimo all’arrivo la variante della nuova Tucson Plug-In Hybrid che si basa su di un motore di terza generazione, un 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh.
La sua potenza massima è di 265 CV, per una coppia massima di 350 Nm, dunque facile prevedere la sua presenza in futuro anche in casa KIA.
Stando ad indiscrezioni di rete, sul mercato americano la rinnovata Sportage potrebbe debuttare entro il mese di aprile, con conseguente commercializzazione prima della fine dell’anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!