X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

AMG S63e 2022 - La berlina da oltre 700 cv

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG S63e 2022 è stata sorpresa, abbontantemente camuffata, sulle strade del Nord Europa, durante i consueti test invernali.

Il prototipo avvistato dovrebbe celare le forme della nuova AMG S63e che non potrà essere troppo diversa dalla Classe S.

Dopo che la Casa della Stella a tre punte, lo scorso autunno ha introdotto sul mercato la nuova generazione della Classe S, ora tutte le attenzioni sono rivolte alle varianti AMG ed è proprio una di queste varianti che è stato sorpreso sulle nevi della Svezia.

Presente la griglia Sportiva Panamericana, l’esclusivo rivestimento del paraurti anteriore, i cerchi specifici, l’altezza ridotta da terra mentre nella parte posteriore al posto dei terminali di scarico rettangolari, uno per ogni lato, l’AMG presenterà due terminali quadrati, un particolare questo nella tradizione delle varianti AMG.

Tutto il resto rimarrà lo stesso, compresi i nuovi gruppi ottici posteriori in un design a due pezzi e una rientranza più piccola per la targa che è sulla falsariga della forma della griglia anteriore.

Le foto spia che ritraggono la futura AMG S63e non rimandano alcun immagine dell’abitacolo, ma si può ipotizzare un volante AMG con tante finiture in fibra di carbonio.

Il quadro strumenti da 12,3 pollici dovrebbe essere digitale con uno schermo OLED da 12,8 pollici per il  sistema di infotainment MBUX.

Nel cofano troverà posto un propulsore V8 biturbo da 4.0 litri  insieme ad un motore elettrico che sarà montato sull’asse posteriore.

La potenza combinata prevista è di 700 CV per la variante AMG S63e mentre l’AMG S73e dovrebbe essere in grado di sviluppare 805 cavalli.

Il pacco batteria da 28 kW dovrebbe assicurare una autonomia fino a 100 km.

La data del lancio non è stata comunicata, ma è presumibile che le prime consegne avverranno entro la fine di quest’anno.

Ricordiamo che nel sito produttivo Factory 56 sono in corso adeguamenti per la produzione della futura S 63e ed S73e, due super ammiraglie dotate di un V12 ibrido dalla potenza superiore ai 700 cavalli. 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...