Toyota C-HR GR Sport - Arriva in Italia
Toyota C-HR GR Sport arriva nei saloni delle concessionarie italiane ed il prossimo fine settimana è previsto il classico “porte aperte”.
La vettura nasce sulla piattaforma TNGA, acronimo di Toyota New Global Architecture, che è stata progettata per ospitare i sistemi ADAS, acronimo di Advanced Driver Assistance Systems, che sono sistemi elettronici che aiutano il guidatore in diverse situazioni che possono riguardare la normale guida fino a momenti di pericolo o emergenza.
La GR Sport ha le stesse dimensioni della vettura da cui deriva, ossia una lunghezza di 4,36 mt, una larghezza di 1,80 mt , ed un’altezza di 1,57 mt, ma diverge nell’estetica interna ed esterna.
Nell’abitacolo la Toyota C-HR GR Sport ha una nuova finitura in “Cool Silver” e rivestimenti in pelle
A scelta disponibili pure rivestimenti in tessuto con inserti in Alcantara per i sedili, impreziositi con cuciture rosse e grigie che riprendono i colori Gazoo Racing che è il marchio sportivo della casa giapponese.
Il volante è rivestito di pelle traforata con cuciture rosse che si ripetono anche sulla cuffia della leva del cambio, i battitacchi con il logo GR Sport con il pulsante “GR” di avviamento e arresto.
Esternamente, nel frontale è posizionato il logo con sfondo nero, il paraurti nella parte centrale ha una finitura Piano Black così come le cornici dei fari antinebbia, con la griglia cromata scura ed uno spoiler più aggressivo.
I cerchi in lega sono da 19 pollici, abbinati a pneumatici Continental Premium Contact 6 da 225/45, e la rifinitura sul paraurti ed il logo GR Sport completano gli elementi che caratterizzano questa variante.
Il sistema Smart Entry e gli specchi retrovisori ripiegabili a comando automatico completano le dotazioni.
A richiesta è possibile ottenere i sedili anteriori con regolazione elettrica ed un impianto audio JBL.
La carrozzeria è disponibile con nove diverse colorazioni bicolore.
Toyota C-HR GR Sport 2021 mantiene le motorizzazioni introdotte con il Model Year 2020 e così accanto alla versione full-hybrid 1.8 da 122 CV, c’è il 2.0 Full Hybrid da 184 CV e 202 Nm di coppia.
I prezzi partono da 37.600 euro per la versione da 1.8 litri, mentre la versione da 2.0 litri parte da 39.600 euro. In caso di rottamazione, con gli ecoincentivi statali e con gli Hybrid Bonus i prezzi scendono rispettivamente a 31.600 euro e 32.600 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!