in

Skoda Fabia 2021 – Nuovi avvistamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Fabia 2022 si appresta ad irrompere sul mercato con la quarta generazione.

Sono stati infatti sorpresi durante i test di prova alcuni prototipi della Skoda Fabia 2021 che pur senza apparente camuffamento, nascondono la reale carrozzeria della vettura

Presenti infatti dei falsi pannelli in tinta con la carrozeria, quasi a voler rappresentare una vettura dalle linee ben definite, mentre in effetti così non è.

Skoda Fabia 2021

E’ questa la tecnica che negli ultimi tempi sta utilizzando il Gruppo Volkswagen,senza ricorrere a quelli che sono mascheramenti ben visibili e che attraggono comunque l’attenzione.

Di certo l’attuale generazione della Fabia, pur se eccelle in termini di praticità, è diventata obsoleta rispetto alla nuova versione della Polo e della Seat Ibiza e quindi si impone un restyling per la conquista del mercato, combattendo con le stesse armi

I diversi prototipi della nuova Fabia sorpresi si differenziano nel frontale per la conformazione dei gruppi ottici che ora sono racchiusi in una striscia luminosa ininterrotta, mentre sul modello attualmente in circolazione si presentano con quattro punti  LED separati.

E lo stesso si può affermare per i gruppi ottici posteriori, che nei modelli sorpresi in prova, si allungano anche sul portellone.

Piattaforma MQB A0 per la Skoda Fabia 2021

Sempre nella parte posteriore, appaiono quattro sensori di retromarcia, mentre sul  modello attualmente in circolazione sono solo tre e questo potrebbe far pensare  ad un aumento delle dimensioni della vettura.

Nascendo sulla piattaforma MQB A0 la nuova vettura  si presenta con un design più attuale e da rumors percepiti sembra possa utilizzare l’unità a benzina da 1.0 litri , mentre i propulsori più performanti nella variante RS sembra non siano in programma.

E’ certa invece la variante station wagon e sarà l’unico modello  del segmento B ad essere proposto in tale  versione.

In ogni caso la Skoda Fabia 2021 non arriverà sul mercato prima di fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 720S Black

McLaren 720S Black – Consegnato il millesimo esemplare

Hurtan Grand Albaycin 2021

Hurtan Grand Albaycin 2021 – La sportiva su base MX-5