X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

McLaren 720S Black - Consegnato il millesimo esemplare

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S Black è la millesima unità prodotta dell’omonima supercar inglese, consegnata in Canada

Una splendida purosangue, un mostro di potenza, aggressività e cattiveria: la McLaren 720S Black festeggia così i 12 anni di presenza del marchio inglese in Canada

E’ stata consegnata presso la concessionaria ufficiale di Toronto, uno dei tre rivenditori locali.

McLaren 720S Black è una splendida supercar da oltre 300 km/h!

Il CEO della Pfaff Automotive Partners, Christopher Pfaff ha dichiarato: 

“La millesima consegna di un’auto nuova e straordinaria è un inizio positivo per noi, dopo un 2020 decisamente impegnativo.
All’interno della nostra azienda, siamo tutti appassionati di sport motoristici.
Il marchio McLaren ci rappresenta appieno, perché è sinonimo di innovazione ed alte performance”. 

La McLaren 720S Black è disponibile, per il mercato americano, in tre allestimenti: base, Luxury e Performance.

Una supercar dalle prestazioni vertiginose appartenente alla famiglia Super Series unitamente alla 720S Spider ed alla 765LT, quest’ultima accreditata di uno 0 – 100 km/h in soli 2,1 secondi, nel quarto di miglio stacca un incredibile tempo di 9,41 secondi, per una velocità di uscita pari a 241,4 km/h.

Prodotta nel Regno Unito a Woking a partire dal 2017, da allora la 720 S ha impressionato favorevolmente gli appassionati delle alte prestazioni per via del suo motore ed aerodinamica.

E’ spinta da un V8 Biturbo da 4 litri, un motore da 720 cavalli a 7.500 giri al minuto per 770 Nm di coppia massima a 5.500 giri al minuto. 

La trasmissione è a sette velocità, la vettura ha un peso di 1.283 kg a secco ed impiega 2,8 secondi nel classico 0 – 100 km/h, mentre i 200 km/h vengono coperti in 7,8 secondi ed il quarto di miglio in 10,3 secondi.

La sua velocità massima supera i 340 km/h. 

Ancora una volta il successo di un marchio che produce splendide supercar dipende non solo dalla bellezza e qualità dei suoi modelli, ma anche dalla storia e dalla sua capacità di imporsi in un mercato che pullula di supercar ma che lascia al cliente, come sempre, il verdetto finale: ovvero la scelta!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...