Ford Transit Custom Trail è un mezzo da trasporto perfetto per capacità di carico e personalizzazione
Al fine di migliorare sempre la propria gamma di veicoli commerciali, la casa dell’ovale blu rende oggi disponibile sul Ford Transit Custom Trail anche il differenziale meccanico a slittamento limitato.
Un upgrade che gli permette così di avere ancora più trazione e dare maggior sicurezza al conducente, un sistema che gli consente di affrontare qualsiasi tipologia di terreno ed asfalto.
Il Ford Transit Custom Trail è disponibile con cambio manuale
La presenza del differenziale a slittamento limitato riduce notevolmente lo slittamento di una delle ruote in presenza di scarsa aderenza.
Il sistema Intelligent All-Wheel Drive sinonimo di sicurezza, in qualsiasi condizione di marcia è disponibile unicamente per il Transit Trail
Per quest’ultimo, si tratta di un sistema sviluppato grazie all’apporto della Quaife: il differenziale a slittamento limitato mLSD trasferisce in maniera istantanea coppia e potenza alla ruota co la massima trazione.
Importante visto l’utilizzo, anche la presenza del sistema di controllo elettronico della stabilità che si coordina, nel suo funzionamento ed intervento con il differenziale mLSD
Sul Transit Custom Trail sono disponibili due modalità di guida: Slippery e Mud/Rut, il tutto selezionatile comodamente dalla plancia tramite il comando Drive Modes.
Grazie alla presenza dell’Intelligent All-Wheel Drive la ripartizione della coppia motrice, grazie al blocco del differenziale in modalità AWD Look, è ripartita anche in maniera perfettamente equa tra l’asse anteriore e quello posteriore.
Disponibile in configurazione doppia cabina, van e kombi, il Custom Trail ha una massa complessiva variabile tra i 3.000 ed i 3.400 kg, a passo lungo e corto.
Sul fronte motoristico, disponibile il 2 litri EcoBlue Turbodiesel con potenza di 130, 170 e 180 cavalli, con tecnologia Mild Hybrid e sistema di alimentazione a 48 Volt per la massima efficienza anche in presenza di massima capacità di carico.
Il Ford Transit Custom Trail ha un prezzo di 31.250 euro lunga la lista di accessori e personalizzazione.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024