Porsche Taycan 2021 - Un'ottima base di partenza
Porsche Taycan 2021 rappresenta la quarta generazione della berlina elettrica
Il nuovo modello si affianca alla Turbo, Turbo S e 4S, la nuova Porsche Taycan 2021 presenta diverse novità interessanti
Sarà disponibile esclusivamente con trazione posteriore e con due varianti di batteria: con la Performance standard avrà una potenza di 408 cavalli con overaoost Launch Control, mentre con batteria Performance Plus, la potenza sale a 476 cavalli.
La potenza nominale è di 326 e 380 cavalli.
La Porsche Taycan 2021 è dotata della funzione Plug & Charge
Consente di ricaricare e pagare senza utilizzo di carte di credito o app: non appena il cavo di ricarica viene collegato, la berlina elettrica stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica.
I pagamenti nel caso la stazione sia compatibile con il sistema Plug & Charge sono automatici.
Nell’equipaggiamento opzionale è presente anche il nuovo head-up display ed un caricatore di bordo con capacità di ricarica fino a 22 kW.
Con la Functions on Demand, il conducente della Taycan può acquistare varie funzioni aggiuntive che riguardano comfort e assistenza: ad esempio online è possibile attivare le funzioni Porsche Intelligent Range Manager, il Power Steering Plus, l’Active Lane Keeping Assist ed il Porsche InnoDrive.
Porsche Taycan 2021 sarà offrerta con due livelli di batteria
Con il Performance Battery Plus, la capacità della batteria arriva a 93,4 kWh per un’autonoma, ciclo WLTP, fino a 484 chilometri.
In questo caso la berlina elettrica raggiunge una velocità massima di 230 km/h per uno 0 – 100 km/h i 5,4 secondi.
Esteticamente non si notano modifiche rispetto al modello tradizionale, esemplare è la sua pulizia stilistica ed aerodinamica,visto anche un cD di soli 0,22.
Anche per il modello entry level è prevista la presenza dei cerchi da 19 pollici, del kit aerodinamico, delle pinze freno anodizzate nere e dei fari full LED.
Segnaliamo la capacità di carico della berlina elettrica tedesca è di 84 litri nella zona anteriore e 407 litri in quella posteriore.
Di serie la Taycan è dotata di interni parzialmente in pelle con i sedili anteriori comfort a regolazione elettrica a otto vie.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!