in ,

BMW M – Record di vendite nel 2020

Ben 144.218 unità consegnate, con un incremento rispetto al 2019 del 6%

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M fa segna il record di consegne e vendite in un anno difficilissimo quale quello del 2020

A livello globale, BMW M ha registrato ben 144.218 unità consegnate, con un incremento rispetto al 2019 del 6%

Un dato questo impressionante, soprattutto se consideriamo che è stato un anno caratterizzato da una pandemia a livello mondiale. 

BMW M

Markus Falsch Capo BMW M ha dichiarato:

“ Abbiamo chiuso un anno conseguendo un risultato record, il tutto conferma la nostra strategia di vendita vincente.
Gran parte del nostro successo è dovuto alla grande richiesta che abbiamo avuto sulla X5 M ed X6 M. Notevole è stata anche la richiesta della M2 CS”.

Ma le sorprese per la divisione M di casa BMW non finiscono qui, perché la stessa casa automobilistica tedesca ha dichiarato che entro fine anno presenterà la M5 CS.

La BMW M5 CS è una berlina sportivissima che rispetto alla già potente variante Competition avrà un peso ridotto di 70 kg ed un motore V8 biturbo da 4,4 litri, capace di una potenza massima di 635 cavalli ( 467 kW ). 

Sempre per la gamma M, dopo la recente presentazione e commercializzazione delle rinnovate M3 ed M4 Coupé, si presume che la futura BMW M4 Cabrio possa arrivare poco prima dell’estate. 

Altre novità attese entro la fine di quest’anno riguardano la possibilità di scegliere la trazione integrale sulle M3 berlina ed M4 Coupé e l’attesa BMW M3 Touring, station ancora in fase di sviluppo e test. 

Ma se ciò non bastasse c’è un’altra grossa novità in arrivo ed attesa entro fine anno: un modello totalmente elettrico che rappresenterà un’evoluzone prettamente sportiva della berlina i4. 

Arriverà con molta probabilità entro i primi mesi del 2022 in occasione del 50esimo anniversario della casa automobilistica tedesca. 

Un futuro ricco di novità per la gamma BMW M

Le ambizioni crescono per una divisione sportiva che acquista sempre più consensi e successi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hennessey Mammoth TRX

Hennessey Mammoth TRX – Over 1.000 HP

Porsche Taycan 2021

Porsche Taycan 2021 – Un’ottima base di partenza