in

Audi A8 2022 – Render by Kolesa

La lussuosa ed elegante berlina giunge alla sua quarta edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A8 è la berlina di rappresentanza della Casa dei Quattro Anelli che con la stessa ha portato ai massimi livelli le prestazioni ed il comfort riuscendole ad abbinare alle prestazioni.

Tutto sull’elegante berlina Audi A8 è al top: lo stile, i materiali usati,  e la cura riservata ai dettagli.

Audi A8 2022 - Render by Kolesa

E’ la prima auto che può essere equipaggiata con i sistemi di assistenza alla guida autonoma di terzo livello, pur se  ancora non utilizzabili per assenza di regolamentazione.

Il sistema d’infotainment è di altissimo livello ed intuitivo.

Audi A8 è alla sua quarta generazione…

E’ stata presentata nel 2017 ed oggi la Casa di Ingolstadt, sta lavorando al suo restyling.

Sono infatti apparsi sulle strada i primi prototipi, parzialmente camuffati dell’ammiraglia, ciascuno con un diverso disegno della griglia ,che fa intuire un poco quello che potrà cambiare .

Sulla base di queste foto “rubate”, il tuner Kolesa ha ipotizzato un render che facilmente non si discosterà di molto dalla versione definitiva.

Le modifiche nella parte anteriore sono minimi, seppur evidenti.

I gruppi ottici hanno uno stile che ricorda la grafica che già possiamo vedere sull’ultima generazione dell’ Audi A3, con la griglia che ha una forma diversa, seppur più piccola nel complesso.

A parte queste piccole innovazioni che includono anche un paraurti ristilizzato, e, forse, delle minigonne ristilizzate, anche nella parte posteriore ci saranno degli interventi, soprattutto nei gruppi ottici.

Senza dubbio, con il restyling la nuova versione trarrà vantaggio da queste piccole modifiche, e  l’estetica anteriore dovrebbe  rimandarci una super berlina più “moderna” pur se poco appariscente se confrontata con i modelli RS della Casa dei Quattro Anelli, e lo stesso render di Kolesa altro non è che una versione quasi definitiva della futura Audi A8.

Un restyling che arriverà tra qualche mese e che punterà sull’elettrificazione ma anche su di frontale in linea con lo stile che caratterizza il resto della gamma.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG GT Black Series

AMG GT Black Series – La prova di Stig sul circuito di Top Gear

Hennessey Mammoth TRX

Hennessey Mammoth TRX – Over 1.000 HP