Mustang Mach-E è la prima vettura della Casa completamente elettrico e sarà disponibile anche sul mercato europeo a partire da questo mese.
E’ un modello “green”, ma “selvaggio”, con prestazioni a dir poco sorprendenti: Mustang Mach-E rispecchia fedelmente il DNA della sorella endotermica.
Disponibile sia nella versione con batteria standard da 68 kWh, sia nella versione più sportiva con batteria da 88 kWh, è in grado di produrre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e può arrivare ad assicurare una autonomia fino a 610 km nel ciclo WLTP.
Ciò è possibile grazie ad un sistema chiamato “intelligent range” che calcola con connessione da remoto l’autonomia residua in base alle
Condizioni della strada, al traffico ed a tutte quelle necessità che possono richiedere maggior potenza.
La batteria gli ioni di litio è posizionata centralmente tra gli assi ed in tal modo assicura un baricentro basso ed uno stile di guida sportivo.
Mustang Mach-e con batteria standard…
E’ in grado di sviluppare 269 CV che diventano 351 CV con la batteria extended range con una coppia di 580 Nm per una accelerazione da 0 a 100 km/h fino a 5,6 secondi.
Nella versione GT con batteria extended range arriva a sviluppare 487 CV, con una coppia di 860 Nm ed accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, ottenendo così il massimo delle prestazioni.
Roelant de Waard, vice president, marketing, sales & service di Ford Europa ha dichiarato che
“La Mustang Mach-e è uno dei veicoli più emozionanti che Ford abbia mai realizzato”
Jan Schroll, connectivity manager ha affermato:”È progettato per comprendere al momento giusto le esigenze del conducente, in modo che possa godersi il viaggio».
Orbene, chi ha ordinato ultimamente questa vettura, potrà goderne tutte le prestazioni ed il confort con un po’ di ritardo perché la Ford ha inviato una e-mail in cui si diceva che i tempi di consegna della vettura slittavano al fine di assicurare la completa soddisfazione.
A seguito di maggiori ragguagli sui ritardi di consegna, la Ford ha rilasciato una successiva dichiarazione in cui si afferma che al fine di assicurare la migliore qualità possibile, sono in corso ulteriori controlli di qualità su diverse centinaia di esemplari già prodotti ed in attesa di essere inviati ai concessionari.
Sulle problematiche sorte e che convinto la Ford a ritardare le consegne fino ad otto settimane, al momento non è dato di sapere altro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024