Jaguar F-Type Reims Edition è un’edizione speciale della coupè sportiva che sarà assemblata solo in 150 esemplari tutti destinati al mercato inglese.
E’ il secondo modello, quello della Casa di Coventry ad essere disponibile con questa speciale livrea dopo la XE del 2019: la Jaguar F-Type Reims Edition ha uno stile ricercato.
La livrea con cui la vettura viene presentata, vuole essere un omaggio al circuito francese dove l’iconica D-Type ottenne la sua prima vittoria.
Vernice French Racing Blue e dotazioni aggiuntive per coupé ispirata al patrimonio automobilistico
La Jaguar F-Type Reims Edition è il secondo modello del marchio inglese ad essere disponibile con questo livello di finiture e personalizzazioni.
Vuole rendere omaggio al circuito francese di Reims dove la leggendaria D-Type ottenne la sua prima vittoria nel 1954, vittoria che segnò “l’inizio di un’era veramente d’oro nella storia delle competizioni Jaguar“.
Ed infatti nei tre anni successivi la Jaguar si impose a Le Mans per conseguire poi altre vittorie nel Campionato Europeo Turismo, nel Campionato Mondiale Sport Prototipi e nel Campionato Mondiale Sportscar.
La coupé inglese ha una colorazione in French Racing Blue e viene fornita di serie con Exterior Black Pack, che include prese d’aria laterali a contrasto, loghi e cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze.
L’abitacolo è rifinito in pelle Ebony e l’Interior Black Pack, aggiunge gli interruttori delle portiere, le maniglie delle portiere e il quadro strumenti nero lucido. In opzione viene offerto il tetto panoramico fisso, i sedili riscaldati e il Climate Pack con climatizzatore a due zone, volante riscaldato e parabrezza riscaldato.
Le motorizzazioni disponibili sono il quattro cilindri P300 ed il V8 P450.
La motorizzazione P300 con il suo quattro cilindri turbo benzina, sviluppa una potenza di 300 CV, con una coppia di 400 Nm in abbinamento ad un cambio automatico ad 8 rapporti, raggiunge una velocità massima di 250 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e da 0 a 200 km/h in circa 22 secondi.
La motorizzazione P450 con il suo V8 da 5.0 litri raggiunge una velocità massima di 285 km/h, sviluppa 450 CVcon una coppia di 580 Nm.
Lo scatto da 0 a 100 km/h si completa in 4.6 secondi
La Jaguar F-Type Reims Edition nella versione a quattro cilindri P300 viene offerta ad un prezzo di 58.950 sterline,
Si tratta dell’equivalente di 66 mila euro al cambio attuale, mentre per il P450 con motore V8 sono richiesti 71.450 sterline, poco più di 80 mila euro, al cambio attuale.
Le consegne sono previste per il prossimo mese di marzo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024