Audi Q3 TFSI e - Tecnologia ibrida plug-in
Audi Q3 TFSI e rappresenta l’evoluzione nel segmento delle auto ibride
Il suo quattro cilindri in linea da 1,4 litri, un TFSI turbo a iniezione diretta della benzina è abbinato ad un’unità elettrica: Audi Q3 TFSI e ha un DNA sportivo
Di fatto la sua potenza è decisamente fuori dal comune, ben 245 cavalli e 400 Nm di coppia massima!
Audi Q3 TFSI e punta sulla massima efficienza
Offre vantaggi in termini di mobilità e fiscalità, con incentivi che vanno sino a 6.500 euro, la tecnologia ibrida plug-in offre innumerevole vantaggi, in termini di costo d’acquisto, prezzo e resa chilometrica.
Perché se il millequattro TFSI è abbinato ad un’unità elettrica per un totale di 245 cavalli, i consumi dichiarati sono realmente bassi: una media, calcolata nel ciclo combinato WLTP di 1,6 – 2,1 litri per 100 chilometri!
La presenza della batteria agli ioni di litio da 13 kWh consente alla plug-in hybrid della casa dei quattro anelli fino a 51 chilometri di percorrenza con la sola ricarica di energia.
Presente il sistema di recupero dell’energia in frenata, una volta attivata quello elettroidraulica, il motore elettrico si occuperà di intervenire nelle decelerazioni lievi.
Per il sistema di ricarica, Q3 TFSI e può essere ricaricata mediante corrente alternata AC e rete domestica, ma anche con un trifase da 400 volt.
Per gli ambienti privati, in collaborazione con Alpiq ed AGN Energia, Audi propone un’unica soluzione per la ricarica domestica ostensibile al 100% con le auto dotate di alimentazione plug-in hybrid.
Nel pacchetto all inclusive è previsto il sopralluogo gratuito, un preventivo lavori e l’installazioen del sistema di ricarica Audi, oltre all’accesso di una tariffa Flat denominata easy home charging a 110 euro al mese.
Questo abbonamento prevede la fornitura di energia da fonti rinnovabili sino a 5.000 kWh ogni 12 mesi.
In pratica con una spesa quotidiana di 4,4 euro è possibile ricaricare, ogni giorni dell’anno, integralmente, la propria Audi Q3 TFSI e .
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!