in ,

McLaren 765LT – Performance da…

Raggiunge i 100 km/h in 2,1 secondi ed i 400 metri in…

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765LT è dragster!

Una supercar in grado di sfoderare prestazioni al limite, la McLaren 765LT brucia in accelerazione anche la sorella 720S, e non solo…

Anche altre supercar di prestigio quali la Ferrari F8 Tributo, la Bugatti Chiron, la Porsche Taycan Turbo S, Tesla Model S, hanno dimostrato performance che vanno oltre l’immaginazione, ma la super sportiva inglese è riuscita in un’impresa al limite della fisica!

Se in passato una 720S aveva bruciato i 400 metri in 9,76 secondi per una velocità di uscita pari a 232 km/h, oggi questo record è stato battuto!

McLaren 765LT

Con gli pneumatici Pirelli PZero, la McLaren 765LT è stata protagonista di una prestazione pazzesca!

Nello 0 – 100 km/h ha impiegato soli 2,1 secondi mentre nel quarto di miglio 9,41 secondi, per una velocità di uscita pari a 241,4 km/h.

Ma non contento di questo risultato, il tester, Brooks Weisblat di DragTimes ha deciso di sostituire gli pneumatici con altri slick. 

Gli pneumatici scelti sono stati dei Toyo R888R “only race”. 

Grazie alla migliore aderenza ed a una superficie pressoché piatta, nel quarto di miglio il tempo staccato è stato di 9,33 secondi per una velocità di uscita pari a 242,8 km/h

Ciò dimostra che la McLaren 765LT è tra le sportive prodotte in serie, più veloci di sempre!

A titolo puramente indicativo, segnaliamo che una Dodge Demon SRT Hellcat appositamente realizzata per le gare di drag race ha impiegato 9,65 secondi nei quattrocento metri per una velocità di uscita di 225 km/h.

Secondo Brooks anche se questo record è notevole, è un tempo destinato ad esser, nel giro di qualche mese, nuovamente infranto, perché è pronto a testare altre supercar dalla potenza notevolmente superiore rispetto a quella della McLaren

Il suo è un chiaro riferimento alla Aspark OWL supercar che sembrerebbe che abbia percorso, con gomme slick, il quarto di miglio in un tempo notevolmente inferiore, stesso discorso per la Rimac C_Two

Ma non solo, perché sempre secondo il tester di DragTimes quando riuscirà a provare la Tesla Model S Plaid, ma anche la Lotus Evija e la Pininfarina Battista, allora in quel caso potrà dire quale è la supercar più veloce del globo!

A NEW KING * Quickest Production car EVER * McLaren 765LT 1/4 Mile Testing

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris by DTE Systems – 300 cavalli!

Audi A3 - Airbag centrale anteriore

Audi A3 – Massima sicurezza con l’airbag centrale