Honda HR-V 2021 - Tecnologia ibrida
Honda HR-V 2021 sarà presentata a febbraio di quest’anno
Un cambiamento epocale, netto, rispetto al passato, perché la Honda HR-V 2021 sarà disponibile unicamente con alimentazione ibrida.
Una combinazione straordinaria di prestazioni elevate e di consumi efficienti, presenti due motori e:HEV.
Sarà la rappresentazione pratica di come il marchio giapponese interpreta il futuro, una “Visione elettrica” che si materializzerà con l’elettrificazione dei suoi principali modelli entro il 2022.
Honda HR-V 2021 sarà un SUV compatto
Di fatto andrà ad ampliare l’offerta ibrida e:HEV della Casa di Tokyo, che vede in prima linea impegnati modelli quali il CR-V, Jazz e JAZZ Crosstar.
Il SUV nipponico è stato venduto in oltre 2,5 milioni di unità in tutto il mondo, nello scorso 2019 è stato sottoposto ad un consistente restyling che ha visto l’introduzione anche della variante Sport.
Quest’ultimo si caratterizzava per la presenza di un motore Turbo VTEC da 182 cavalli con una coppia massima di 240 Nm per il sei marce e 220 Nm per la versione con cambio CVT.
Ma quali saranno le novità principali sulla novità di casa Honda?
Sicuramente come anticipato dalla stessa casa madre, la presenza di un doppio motore elettrico, ma ci sarà un netto cambiamento rispetto al passato, anche dal punto di vista del design.
Recentemente Vi abbiamo mostrato diversi prototipi e tutti mostrano, seppur debitamente camuffati, una linea decisamente più aerodinamica, più affusolata.
L’attendo e nuovo Honda HR-V 2021 sarà ufficialmente presentato il prossimo 18 febbraio 2021.
Grossi cambiamenti ci saranno dunque a livello motoristico, con un motore a benzina da 1,5 litri e due unità elettriche, a livello estetico ma anche in termini di comfort e tecnologia.
Rumors di rete danno per certa la presenza di una strumentazione full digital ed di un inedito sistema di infotainment in grado di supportare i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.
Elettrificazione, connettività ed originalità: l’attesa ha i giorni contati!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!