X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari Testarossa Spider by Straman

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Testarossa è la sportiva iconica del Cavallino Rampante

Pochi sono al corrente di una variante open della bellissima Ferrari Testarossa realizzata da una famosa carrozzeria Americana

Una delle più belle “rosse di tutti i tempi, uno stile che nonostante siano passati decenni, resta ancora incredibilmente attraente, un motore V12 aspirato dalla melodia eccezionale ed un cambio, manuale a 5 rapporti, tanto rude quanto simbolico di una sportiva che richiedeva nervi saldi ed una notevole abilità alla guida, per esser portata al limite. 

Un’auto per pochi, una sportiva per palati fini, un esemplare che pochi poteva possedere ma… c’è chi desiderava di più.

La Ferrari Testarossa Spider è opera di Richard Straman

Era una famosa carrozzeria degli anni 80/90 che realizzava prototipi e costosissime auto su misura, nella sua “officina di Costa Mesa in California, le sue creazioni erano autentiche opere d’arte. 

Tantissime le celebrità che hanno richiesto a Straman un’auto unica. 

La Ferrari Testarossa Spider by Straman fu realizzata in soli dodici esemplari, di cui solo due esemplari presentano una vernice carrozzeria “Nero”. 

Perfette in ogni particolare, le modifiche della carrozzeria californiana erano talmente perfette che le vetture sembravano esser uscite dalla fabbrica, notevole era la sua cura e rivisitazione anche sotto il profilo della sicurezza. 

Una splendida realizzazione, una spider incredibile, dotata di una capote in tessuto nero, ripiegabile manualmente. 

Uno splendido esemplare sarà messo in vendita all’asta, sulla piattaforma RM Sotheby’s a partire dal 22 Gennaio.

Spinta da un V12 da 4,9 litri da 390 cavalli a 6.300 giri al minuto,, questa splendida Ferrari è venduta senza prezzo di riserva. 

Un motore che aveva una coppia massima di 490 Nm a 4.900 giri al minuto, una supercar che aveva prestazioni fuori dal comune.

La casa del Cavallino Rampante dichiarava una velocità massima di 290 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 5,8 secondi.

La sua quotazione stimata varia tra i 125.000 ed i 175.000 dollari. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...