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Ferrari F8 Tributo by Novitec – Potenza estrema

Il V8 biturbo dopo la cura Novitec supera abbondantemente gli 800 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F8 Tributo ha ricevuto una sostanziosa cura dalla Novitec per sfondare quota 800 cavalli.

Se qualcuno pensava che la versione di serie fosse poco potente, che i 720 cavalli non fossero sufficienti, ora si dovrà ricredere perché la Ferrari F8 Tributo by Novitec è incredibile sotto ogni punto di vista. 

Dopo aver reso ancora più veloci mostri sacri del calibro di McLaren, Lamborghini e Maserati, oggi è il turno di una “rossa” da urlo, forte di uno stile originalissimo e di performance da paura!

Ferrari F8 Tributo by Novitec

La Ferrari F8 Tributo è spinta da un potente V8 bi-turbo

Un motore capace di una potenza massima di 720 cavalli per 770 Nm di coppia, un cuore che dopo la cura Novitec supera abbondantemente gli 800 cavalli per 898 Nm di coppia massima.

Per raggiungere un simile livello di potenza sono stati installati due moduli aggiuntivi, con mappatura specifica nonché un impianto di scarico ad altissime prestazioni, interamente realizzato dal tuner tedesco. 

A richiesta sono disponibili vari impianti di scarico, per i più esigenti è disponibile anche uno completo in Inconel in oro. 

Modifiche non solo al motore ed allo scarico quindi, ma anche alla carrozzeria. 

La bellissima coupé italiana ha ricevuto in dote diverse appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, con trama a vista: dallo splitter anteriore, in due pezzi, allo spoiler posteriore, per passare alle calotte specchi retrovisori esterni ed a un diffusore posteriore che aumenta la deportanza.

Nuovi sono anche i cerchi Vossen da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore. 

La Ferrari F8 Tributo by Novitec ha anche un assetto ribassato di 35 millimetri. 

Il preparatore ha provveduto anche a personalizzare gli interni con finiture in fibra di carbonio, volante specifico e sedili ancora più sportivi in Alcantara.

A richiesta è possibile realizzare interni su misura.

La sportiva di Maranello, in virtù anche delle rinnovate prestazioni, supera i 340 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 2,6 secondi. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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