X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Toyota Land Cruiser by Shannons Engineering

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Land Cruiser 70 Series è uno dei migliori fuoristrada per affidabilità e capacità di affrontare qualsiasi tipo di terreno.

E’ un tipo di vettura che si pone come SUV di lusso ma anche come mezzo da lavoro ed è il modello più longevo in produzione della Casa giapponese: Toyota Land Cruiser ha un passato glorioso anche nel Motorsport.

Dalla sua prima apparizione, nel 1951, sono state prodotte diverse serie con carrozzerie ed allestimenti diversi facendo così diventare questa vettura un’icona nel panorama dei fuoristrada con le sue linee squadrate e una meccanica al limite dell’indistruttibile è una vera icona per tutti gli amanti del fuoristrada.

Su ordinazione di un cliente, il tuner australiano Shannons Engineering si è messo al lavoro partendo da un Toyota Land Cruiser serie 70 a cabina doppia.

Un primo intervento ha riguardato le sospensioni e gli ammortizzatori al fine di assicurare la portata di carichi pesanti per non incorrere in cedimenti.

Sono stati aggiunti appositi cerchi per fuoristrada Procomp Trilogy che calzano  pneumatici fuoristrada BFG KM3 per una migliore aderenza su terreni impervi.

E’ stato altresì aggiunto un compressore d’aria integrato ed un serbatoio dell’acqua a bordo, oltre a tutta una serie di barre luminose a LED per una migliore visibilià notturna.

Nel cofano  di questo fuoristrada pulsa un motore Diesel V8 da 4,5 litri  che genera 202 CV.

La migliore Toyota Land Cruiser mai costruita!

Secondo il tuner australiano, grazie alle numerose modifiche apportate al veicolo, il SUV nipponico così allestito è realmente inarrestabile e probabilmente rappresenta il miglior Land mai realizzato da un preparatore.

Tantissime le soluzioni tecniche intelligenti che lo hanno reso adatto ad ogni esigenza, anche quelle che richiedo un mezzo esclusivo per l’off-road, addirittura è stato realizzato anche la possibilità di rifocillarsi a bordo, grazie ad una serie di contenitori di viveri, proprio per affrontare, anche in auto, al sicuro, lunghe notti, immersi nel deserto.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...