Toyota Land Cruiser 70 Series è uno dei migliori fuoristrada per affidabilità e capacità di affrontare qualsiasi tipo di terreno.
E’ un tipo di vettura che si pone come SUV di lusso ma anche come mezzo da lavoro ed è il modello più longevo in produzione della Casa giapponese: Toyota Land Cruiser ha un passato glorioso anche nel Motorsport.
Dalla sua prima apparizione, nel 1951, sono state prodotte diverse serie con carrozzerie ed allestimenti diversi facendo così diventare questa vettura un’icona nel panorama dei fuoristrada con le sue linee squadrate e una meccanica al limite dell’indistruttibile è una vera icona per tutti gli amanti del fuoristrada.
Su ordinazione di un cliente, il tuner australiano Shannons Engineering si è messo al lavoro partendo da un Toyota Land Cruiser serie 70 a cabina doppia.
Un primo intervento ha riguardato le sospensioni e gli ammortizzatori al fine di assicurare la portata di carichi pesanti per non incorrere in cedimenti.
Sono stati aggiunti appositi cerchi per fuoristrada Procomp Trilogy che calzano pneumatici fuoristrada BFG KM3 per una migliore aderenza su terreni impervi.
E’ stato altresì aggiunto un compressore d’aria integrato ed un serbatoio dell’acqua a bordo, oltre a tutta una serie di barre luminose a LED per una migliore visibilià notturna.
Nel cofano di questo fuoristrada pulsa un motore Diesel V8 da 4,5 litri che genera 202 CV.
La migliore Toyota Land Cruiser mai costruita!
Secondo il tuner australiano, grazie alle numerose modifiche apportate al veicolo, il SUV nipponico così allestito è realmente inarrestabile e probabilmente rappresenta il miglior Land mai realizzato da un preparatore.
Tantissime le soluzioni tecniche intelligenti che lo hanno reso adatto ad ogni esigenza, anche quelle che richiedo un mezzo esclusivo per l’off-road, addirittura è stato realizzato anche la possibilità di rifocillarsi a bordo, grazie ad una serie di contenitori di viveri, proprio per affrontare, anche in auto, al sicuro, lunghe notti, immersi nel deserto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024