Lancia Ypsilon 2021 a breve si presenterà con un lieve restyling, per dare nuova linfa ad un modello, fra l’altro l’unico nella gamma.
Un aggiornamento che prolungherà la sua presenza sul mercato almeno fino alla fine del prossimo anno: la Lancia Ypsilon 2021 vuole continuare a fare breccia sul pubblico femminile.
La vettura necessita di un aggiornamento per poter continuare a mantenere alti i volumi di vendita, che si sono dimostrati particolarmente interessanti negli ultimi anni.
Pur con tutte le difficoltà che si sono registrate nel settore dell’automotive nel corso del 2020, la Ypsilon è riuscita a mantenere la leadership nel segmento B con oltre 43 mila esemplari venduti solo in Italia con un ampio margine sulla Clio, secondo modello più venduto del suo segmento, limitando così le perdite registrate nel corso del 2020.
L’aggiornamento non riguarderà le motorizzazioni, poiché il propulsore 1.0 da 70 CV con sistema mild-hybrid che ha debuttato lo scorso anno, continuerà ad essere il punto di riferimento della gamma Ypsilon, ma solamente dei lievi interventi estetici, con le maggiori novità che si registreranno nell’abitacolo.
Il restyling che porterà alla nascita della futura Lancia Ypsilon 2021 si baserà su leggeri interventi nella parte frontale
Nell’abitacolo si potrà disporre di un nuovo sistema di infotainment con display touch incluso nella dotazione di serie di tutte le versioni che potranno disporre anche della connettività ad Android Auto e Apple CarPlay.
Diverse saranno anche le possibili personalizzazioni della vettura sia per i colori della carrozzeria che per gli interni.
Da indiscrezioni, sembra sia possibile che la Lancia Ypsilon 2021 possa essere presentata già verso la fine di questo mese per debuttare poi nel mese di febbraio.
Certamente dopo questo ennesimo restyling, la Ypsilon chiuderà la sua lunga ed onorata carriera ed a questo punto è lecito chiedersi quale potrà essere il futuro del marchio Lancia.
Un possibile B-SUV con marchio Lancia potrebbe essere possibile, ma su questo progetto l’ultima parola spetterà alla Stellantis, entrata proprio in questi giorni nella sua piena operatività, e decidere se il marchio Lancia avrà un nuovo modello dopo la Ypsilon.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024