in ,

Chevrolet Trailblazer – Un successo inaspettato

Nasce sulla piattaforma VSS-F ed è disponibile con due motorizzazioni 3 cilindri

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Trailblazer è stato presentato lo scorso anno

Anche se il marchio americano aveva previsto un discreto successo visto lo stile ed i contenuti di livello superiore, nessun avrebbe immaginato una simile richiesta da parte del mercato per il nuovo Chevrolet Trailblazer

Secondo il sito GM Authority, la domanda del SUV americano sarebbe ben quattro volte superiore rispetto all’offerta. 

Chevrolet Trailblazer RS

Al fine di evadere tutte le richieste, la General Motors ha deciso di aumentare la capacità produttiva

Di conseguenza la Chevrolet Trailblazer occuperà nuove linee produttive

L’idea ed il piano produttivo della GM è semplice quanto chiaro: sarà diminuita del 30% la produzione del Trax al fine di aumentare e far spazio al TrailBlazer 

In America è stato calcolato un periodo di permanenza del SUV nel concessionario di 36 giorni, mentre per la variante RS il tempo scende ulteriormente a 29 giorni

Il nuovo Chevrolet Trailblazer è prodotto nello stabilimento GM di Bupyeong nella Corea del SUD

Nasce sulla piattaforma VSS-F ed è disponibile con due motorizzazioni 3 cilindri, un milledue da 139 cavalli ed un milletre da 157 cavalli.

Può ospitare fino a cinque persone ed è offerto sia con trazione anteriore che integrale AWD.

Secondo i dati diffusi dalla stessa casa madre, sembrerebbe che la pandemia non abbia scalfito le vendite del SUV: nello scorso anno sono stati consegnati oltre 34.000 unità, con circa la metà delle vendite avvenuta negli ultimi tre mesi del 2020. 

Rispetto al look ed ai contenuti offerti, il rapporto prezzo qualità è notevole, in America è offerto nella versione base cinque posti a trazione integrale, a 19.000 dollari, poco, se si pensa che il Trax è in listino ad un prezzo di 21.300 Dollari. 

Il nuovo SUV della Chevrolet non ha conosciuto crisi anche durante la pandemia, anzi, è stato votato tra i top performer tra i crossover compatti, unitamente alla nuova Mazda CX-30, Honda HR-V e Hyundai Kona. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subaru XV 2021

Subaru XV 2021 – Nuovo design e colorazioni

Maserati Levante Trofeo 2021

Maserati Levante Trofeo 2021 – Diavolo di un SUV