in ,

Nuovo Opel Crossland – Operazione porte aperte

Parte da oggi l’operazione porte aperte: 16-17 e 23-24 gennaio 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Crossland arriva in Italia. 

Con il porte aperte 16 – 17 e 23 – 24 gennaio, il nuovo Opel Crossland è pronto a svelarsi al pubblico italiano. 

Nuovo Opel Crossland

Ha dimensioni compatte, un’abitabilità superiore alla norme ed un intelligente gestione dello spazio interno, il tutto permette all’originale SUV di competere in termini di abitabilità con una monovolume.

Un design quello del nuovo Opel Crossland che guarda al futuro. 

Il suo frontale è caratterizzato dal nuovo stilema del marchio del fulmine, l’Opel Vizor è l’inedita firma e marchio di fabbrica.

Al posteriore nuovi sono i gruppi ottici, fumé con la fascia nera orizzontale, che richiama il frontale. 

Anche in Italia sarà disponibile il nuovo Opel Crossland GS Line

Un allestimento che sottolinea l’indole sportiva di un SUV che vuole emozionare per la sua estetica, fuori dal comune ma anche per i suoi contenuti, degni di una vettura di segmento superiore. 

Tecnicamente lo schema sospensioni prevede un anteriore McPherson, mentre al posteriore è presente una barra di torsione. 

Sulle nuove Crossoland è presente anche il sistema adattivo di controllo della trazione Opel IntelliGrip che prevede una ripartizione ottimale della motricità, con adeguamento della coppia motrice su differenti tipologie di superfici, quali neve, fango e sabbia. 

Dal punto di vista delle motorizzazioni presenti in listino, le varianti entry level sono spinte da un 3 cilindri da 1,2 litri, offerto con potenze di 83 cv in versione aspirata e 110 cavalli o 130 in quelle sovralimentate. 

Il millecinque Diesel 4 cilindri viene invece offerto con potenze di 110 e 120 cavalli, quest’ultima è disponibile con cambio automatico AT6, opzione offerta anche per il motore benzina da 130 cavali. 

Dal punto di vista della dotazione di serie, la Elegance prevede cerchi da 16 pollici Silver, cromature esterne, piastre anteriori e posteriori, climatizzatore automatico bi-zona e sedile guidatore AGR. 

La GS Line invece offre cerchi da 16 pollici Black, la cornice superiore dei finestrini rosso, il tetto nero a contrasto e sedile guida con certificato AGR. 

La versione Top di gamma è la Ultimate che prevede fari adattivi a LED, sedili in Alcantara, sedili anteriori con regolazione AGR, strumentazione giriate e navigatore satellitare con mappa europea. 

Prezzi a partire dai 20.850 euro per la nuova Opel Crossland

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo 240 SUV

Volvo 240 SUV – Rendering by TheSketch Monkey

Ferrari Enzo

Ferrari Enzo – Vi mostriamo un esemplare esclusivo!