Dodge Viper GTS-R Nurburgring Commemorative Edition è una vettura costruita in soli cinque esemplari per celebrare il risultato raggiunto sul circuito del Nurburgring.
Tutte e cinque le auto dispongono di decalcomanie identiche, incluso un elenco di tutte le persone che sono state coinvolte in questo progetto: la Dodge Viper GTS-R Nurburgring Commemorative Edition è una sportiva rarissima!
In effetti mentre la Casa statunitense rallentava la produzione dell’auto sportiva a due porte, un gruppo di appassionati e le due concessionarie BJ Motors e Viper Exchange, hanno deciso di raccogliere dei fondi per tentare di battere il record sul giro del Nurburgring per l’auto di serie più veloce.
Quale il reale valore di una splendida Dodge Viper GTS-R Nurburgring Commemorative Edition ?
Attraverso la piattaforma GoFundMe sono stati raccolti oltre 200 mila dollari ed una delle due Viper GTS ACR-E portate sul tracciato dell’Inferno Verde è riuscita a battere il record di velocità di qualsiasi altra vettura americana con il pilota Lance Arnold che ha girato con un tempo sul giro di 7:01.3 al primo tentativo.
Il team non proseguì nei suoi tentativi, avendo esaurito i fondi raccolti con il crowdfunding, con le due Viper GTS ACR-E che hanno registrato problemi ai pneumatici alle alte velocità e un incidente subito dall’auto che aveva fatto registrare il record.
Solo 5 esemplari per la Dodge Viper GTS-R Nurburgring Commemorative Edition
L’esemplare numero 001 dei cinque prodotti, avente nel cofano un motore V10 da 8.4 litri abbinato a un cambio manuale a 6 marce, durante una serie di eventi svolti nella città di Scottsdale, nella Contea di Maricopa dello Stato dell’Arizona è stato venduto all’asta da Barrett-Jackson con una particolarità rara da riscontrare in altre vetture e cioè aver percorso solo 11 km, che poi sarebbero quelli utilizzati per la prova e la consegna, e addirittura con i sedili della vettura ancora ricoperti dalle protezioni di plastica.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024