in ,

Bugatti Chiron Pur Sport – Consegnato in America il primo esemplare

Uno di quei bolidi, costosissimi, velocissimi ma anche totalmente personalizzabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Pur Sport non è una supercar banale ma una HYPERCAR!

Uno di quei bolidi, costosissimi, velocissimi ma anche totalmente personalizzabili: così sono iniziate in America le consegne dei primi esemplari di Bugatti Chiron Pur Sport

Uno dei primi esemplari è stato consegnato ad un facoltoso collezionista americano, la hypercar si caratterizza per la carrozzeria bicolore, Quartz White e fibra di carbonio a vista.

Bugatti Chiron Pur Sport

Questa Bugatti Chiron Pur Sport ha numerosi elementi della carrozzeria in materiale composito

L’enorme alettone posteriore, le fiancate, minigonne, splitter anteriore ed estrattore aria posteriore, sono tutti in fibra di carbonio a vista. 

Un altro accessorio esclusivo e costosissimo presente sulla prima Bugatti consegnata in America è il tetto Sky View, in pratica due moduli in vetro, che danno luce all’abitacolo. 

Quest’ultimo si caratterizza per interni in pelle rossa con finiture in fibra di carbonio. 

Le prime 60 unità della Bugatti Chiron sono state vendute ad un prezzo “di partenza” di 3 milioni di euro, una perfetta base da personalizzare con accessori esclusivi e persino creati ad hoc e che fanno lievitare il prezzo ben oltre i 4 milioni di euro, come l’esemplare che vedete in queste foto.

Evan Cygler, Responsabile Vendite Bugatti America dichiara che questo primo esemplare consegnato di Pur Sport rappresenta uno dei modelli più costosi ed esclusivi realizzati e che è stato cucito su misura per un appassionato cliente.

La Bugatti Chiron Pur Sport ha un cuore W16

Un sedici cilindri a W da 8 litri, dotato di ben quattro turbocompressori, capace di una potenza massima di 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia massima.

Rispetto alla Chiron normale i suoi rapporti sono stati accorciati del 15%: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,3 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h occorrono 5,5 secondi ed i 300 km/h in meno di 12 secondi!

La sua velocità massima supera abbondantemente i 400 km/h, la sua aerodinamica le garantisce la massima trazione ed aderenza anche alle velocità più elevate. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

ABT Sportsline

ABT Sportsline – Upgrade Volkswagen TSI

Stellantis

Stellantis – La fusione tra FCA e PSA è completata