Porsche Cayman GT4 è una sportiva divertentissima
Una coupé spinta da uno splendido sei cilindri turbo, capace di un sound, già in configurazione di serie, incredibile: la Porsche Cayman GT4 nasce per il massimo divertimento in pista.
Ma al meglio e soprattutto alle emozioni in pista, non c’è mai fine, così una nota azienda leader mondiale, nella produzione di impianti di scarico, la Akrapovic ha deciso di intervenire sull’aspirata tedesca.
Porsche Cayman GT4 può esser dotata di un impianto di scarico firmato Akrapovic
L’installazione dell’impianto di scarico aftermarket richiede circa due ore e necessita anche della relativa rimpattatura, software, della centralina.
Rispetto al componente di serie, lo scarico Akra pesa circa 8,2 kg in meno e consente un guadagno di potenza di 15,7 cavalli a 2.600 giri al minuto e ben 43 Nm di coppia massima a 2.600 giri al minuto.
Il motore sei cilindri aspirato da quattro litri subisce così un sostanzioso incremento di potenza, passando dagli originari 420 cavalli a 436 cavalli per un guadagno totale di coppia che da 400 Nm arriva fino a 463 Nm.
L’azienda slovena nulla ha dichiarato in merito alle rinnovate prestazioni, ma di sicuro il già ottimo tempo impiegato nel classico 0 – 100 km/h, pari a 4,4 secondi, dovrebbe migliorare, sensibilmente.
In un futuro ormai non molto lontano, la GT4 potrebbe essere affiancata da una ulteriore modello altamente performante la GT4 RS
Secondo attendibili indiscrezioni, la RS sarebbe accreditata di una potenza prossima ai 450 cavalli, con possibilità di sprigionare in configurazione racing, fino a 500 cavalli.
Quest’ultima ipotesi potrebbe non esser disponibile, perché andrebbe troppo in calce ad un mostro sacro quale la 911 GT3 e sotto il profilo del bilanciamento, è risaputo che la Cayman non ha eguali!
Ora alzate il volume del vostro computer, tablet o smartphone per ascoltare il bellissimo sound di una Porsche spinta da un 6 cilindri aspirato con impianto di scarico Akrapovic!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024