Mercedes EQA sarà presentata virtualmente tra pochissimi giorni
Sarà il primo debutto dell’anno per il marchio EQ, dopo la recente presentazione della fantascientifica strumentazione MBUX Hyperscreen, in dotazione alla futura EQS, il 20 gennaio sarà presentata la nuovissima Mercedes EQA
Si rafforza così l’offensiva nel campo dell’elettrificazione della Casa della Stella a tre punte, da Stoccarda arriveranno nei prossimi mesi nuovi SUV e vetture compatte, completamente elettriche.
La nuova Mercedes EQA sarà presentata mercoledì 20 gennaio alle ore 11 locali
La compatta tedesca full electric arriverà nelle concessionarie europee nella primavera di quest’anno.
Rumors di rete danno per certo l’arrivo della EQA 250, modello da 190 cavalli e 15,7 kWh per 100 chilometri ed anche una variante molto più potente da oltre 270 cavalli, quest’ultima avrà la trazione integrale.
Diverse potente quindi e conseguentemente batterie, tre motori elettrici con potenze rispettivamente di 201, 268 e 335 cavalli, con tre diverse scelte per quanto riguarda l’autonomia, da 60 a 110 kW, fino a 400 km!
Anche la trazione integrale sarà un’opzione, probabile la presenza della sola trazione posteriore sull’allestimento base.
Presente il sistema multimediale avanzato MBUX così come numerosi dispositivi elettronici di assistenza alla guida, un SUV che sarà innovativo, green ma al tempo stesso decisamente tecnologico.
Nell’abitacolo non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla più tradizionale GLA fatta eccezione per una grafica specifica per la strumentazioni e funzioni aggiuntive per il conosciuto MBUX, quest’ultimo dovrebbe anche calcolare, una volta impostata la rotta di navigazione, eventuali stazioni di ricarica ed anche il percorso più rapido ed “intelligente” sfruttando l’autonomia e la ricarica della vettura.
La nuova Mercedes EQA rappresenterà il modello d’accesso ad una gamma elettrificata completa ed estremamente efficiente
Sarà dunque la versione d’ingresso al mondo elettrico della Casa della Stella a Tre Punte, un universo futuristico, tecnologico, che sarà colmato anche dall’arrivo della EQB, vista la presenza attualmente in listino, della EQC.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024