Lada Niva dopo aver debuttato al Motor Show di Mosca nel 2018 si avvia verso una graduale produzione
Tuttavia il marchio russo ha annunciato che il modello di serie, debutterà sul mercato nel 2024: dunque una gestazione lunga sei anni per la nuova Lada Niva
Le dichiarazioni ufficiali sono forti e trasmettono una forte ambizione, perché l’intento è quello di esportare il compatto SUV anche oltre il mercato russo.
La nuova Lada Niva è solo uno dei quattro modelli che il marchio russo lancerà entro il 2025
Un brand che nel corso di questo tempo sta attuando una profonda trasformazione al fine di diventare nel breve termine, efficace e competitivo a livello mondiale.
Indiscrezioni parlano di accordi e futuri intenti anche con il marchio Dacia
Come è noto i due marchi sono di proprietà di Renault, dunque sarà possibile per entrambe queste realtà condividere un’unica piattaforma per realizzare vettura e soprattutto SUV competitivi, robusti ed a buon prezzo.
La futura Lada Niva si baserà sulla piattaforma CMF-B
Sarà questa la base di partenza che aiuterà il marchio russo a superare i confini, puntando su significative sinergie di gruppo nei prossimi 5 anni.
Il teaser ufficiale svelato dal marchio Niva mostra un’utilitaria compatta, dal design evocativo perché ispirato alla storica vettura che fu presentata nel 1977
La nuova vettura sarà lanciata successivamente alla Travel modello recentemente aggiornato.
Lada lancerà anche un nuovissimo SUV destinato ad occupare il segmento C entro il 2025
Da poche ore è stato presentato il programma e piano di sviluppo dei prossimi anni, del gruppo Renault, un’agenda fittissima che vedrà il marchio Dacia tra i protagonisti di un futuro estremamente innovativo ma anche essenziale.
Si punterà su modelli che entreranno a far parte di segmenti di classe superiore, conservando tuttavia un prezzo alla portata di tutti.
Sono queste le basi che andranno a formare anche il futuro di un marchio, come quello Lada ricco di storia e di semplicità.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024