Ford Bronco negli anni ’70 faceva sognare gli americani, grazie al suo stile rude e alla sua capacità di raggiungere i posti più sconfinati.
Oggi la Ford Bronco è ritornata a far battere il cuore degli americani ma c’è chi ancora ha nostalgia della prima generazione.
Così un noto collezionista americano ha commissionato qualche decina di anni fa, un esemplare decisamente originale e… potente!
La Ford Bronco che vedete in queste foto è del 1972 e monta un motore V8
Si tratta di un motore Shelby da 5,4 litri, un V8 alimentato da quattro carburatori, capace di una potenza massima di ben 427 cavalli
La trasmissione è manuale a cinque rapporti, la trazione è integrale
Il veicolo è stato completamente rinnovato in ogni suo più piccolo dettaglio, la sua carrozzeria è blu con interni in pelle nera, le ruote sono forgiate della Fuelie e montano pneumatici tassellati.
Il paraurti è in acciaio, i passaruota sono stati allargati, l’assetto è completamente regolabile e il corpo macchina, rispetto al modello di serie, è stato rialzato di diversi centimetri.
La strumentazione è digitale, il piantone dello sterzo e… regolabile!
La Ford Bronco V8 del 1972 ha percorso circa 480 km!
Sarà in vendita all’asta sulla piattaforma RM Sotheby’s, il suo valore si stima che possa oscillare tra i 120.000 ed i 160.000 dollari, un prezzo di partenza ben quattro volte superiore e quello del model year 2021!
Qualcuno di voi obietterà che si tratti di una restomod, in parte è così, perché la vettura è stata totalmente restaurata e dotata di alcuni e diversi accessori moderni, ma il suo dna da vera fuoristrada ed il suo look retrò restano immutati.
C’è da pensare piuttosto che con oltre 400 cavalli a disposizione, un assetto così alto e ruote tassellate, il suo terreno ideale sia lo sterrato, perché almeno a prima vista sembra realmente in grado di arrampicarsi in ogni dove!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024