Dacia Bigster Concept - Il Maxi SUV da segmento C
Dacia Bigster Concept resta fedele allo spirito del marchio nonostante le sue dimensioni imponenti
Lungo 4,6 metri, robusto e spazioso, il nuovo Dacia Bigster Concept offre tanta praticità e concretezza per un SUV della sua categoria.
La ricetta del marchio rumeno è semplice quanto efficace: rendere accessibile al segmento C, un veicolo dal prezzo di un segmento inferiore!
Dacia Bigster Concept ha un look moderno, senza tempo
Linee semplici, rassicuranti, la firma luminosa a Y viene estesa, allargata, conferendo al SUV un look deciso e personale, il colore verde sottolinea il suo spirito avventuriero, una libertà che poi, è emblematica del marchio Dacia.
La concretezza dei contenuti, l’essenzialità nel progettare un veicolo che sia robusto ed affidabile e che proponga contenuti inediti per un’auto della sua classe di appartenenza: da qui l’idea di utilizzare in produzione soluzioni innovative che si ripercuotono anche sul prezzo finale, come ad esempio l’utilizzo sistematico della plastica riciclata grezza per le modanature di protezione esterne.
Le motorizzazioni della futura Dacia Bigster Concept sono alternative ed ibride.
L’utilizzo di una nuova piattaforma costruttiva permetterà alla Marca di utilizzare propulsori nuovi e di essere in linea con quanto richiesto dal marcato.
Dacia grazie a questa novità, presente ancora sotto la forma di un concept, vuole essere sinonimo di evasione, di quel concetto che per il cliente rappresenta la voglia di vivere situazioni ed esperienza uniche, vere e semplici.
Mai fino ad oggi, la libertà di spostamento rappresenta un sogno ed una voglia, che nella sua semplicità, rappresenta una ritrovata fiducia verso un futuro diverso, finalmente, da quello attuale.
Essenzialità oggi vuol dire attrazione!
Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design di Dacia:
«Dacia Bigster Concept incarna l’evoluzione della Marca. Essenziale, con un tocco di freschezza e spirito outdoor, dimostra che accessibilità e attrattività non sono incompatibili. Noi di Dacia ne siamo convinti e quest’auto ne è la prova.»
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!