Lexus LC 500 Inspiration Series 2021 è total black!
Sarà prodotta in un ridotto numero di esemplari questa accattivante coupé dal look originale: la Lexus LC 500 Inspiration Series è una serie speciale, molto speciale!
Ogni particolare cromato presente sulla sorella LC, qui è quasi totalmente assente, una sportiva che vuole e desta curiosità per via di un design particolarmente aggressivo: muso spiovente, sbalzi ridotti, appendici aerodinamiche appariscenti e maxi cerchi, gli ingredienti ci sono tutti…
La Lexus LC 500 Inspiration Series punta alla massima sportività!
Cuore di questa entusiasmante coupé giapponese è il suo V8 da 5 litri, un motore aspirato da 470 cavalli, un propulsore che spinge realmente forte, il tutto con una sonorità coinvolgente.
Nel ricco equipaggiamento di serie sono presenti un differenziale autoblccante Torsen a slittamento limitato, ammortizzatori regolabili, head-up display, la SmarAccess Card Key ed un impianto audio da 915 Watt!
I cerchi sono da 21 pollici, il maxi alettone posteriore ha un ruolo fondamentale secondi i tecnici di casa Lexus: la sua particolare conformazione che segue il profilo bombato della carrozzeria, contribuisce a ridurre le turbolenze che si creano alle alte velocità, lungo i fianchi della vettura, dando così maggiore stabilità al retro.
Il tetto ha subito un trattamento speciale e presenta una verniciatura opaca: le uniche cromature presenti riguardano la cornice della mascherina, nel frontale, e i profili dei grossi terminali di scarico, per il resto ogni particolare della vettura è stato “brunito”.
Nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi con finiture in Alcantara, mentre la fibra di carbonio riveste i battitacco portiera.
Sia sui pannelli portiere che sulla battuta centrale dei sedili, la finitura è marrone, tonalità che contribuisce a creare un abitacolo suggestivo e che si abbina perfettamente alle finiture in alluminio per console e bordi del tunnel centrale.
La Lexus LC 500 Inspiration Series sarà prodotta in sole 100 unità: un badge identificativo posto sulla console centrale riporta il numero progressivo di produzione.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024