X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Kia testa un Crossover elettrico totalmente nuovo

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia è alla prese con lo sviluppo di un veicolo green, del tutto inedito, un crossover con alimentazione totalmente elettrica. 

Se ad oggi in gamma Kia esiste la Niro EV, in un futuro non molto lontano, arriverà il primo specifico Crossover con alimentazione elettrica.

Dunque non si tratterà di una variante elettrificata di un modello già esistente, ma di un’auto del tutto nuova: rumors di rete indicano come possibile base di sviluppo la futura Hyundai Ioniq 5.

Kia presenterà ben sette nuovi veicoli, totalmente elettrici, entro il 2027

Farà concorrenza alla Tesla Model 3, di fatto i due veicoli, uno ancora debitamente camuffato e l’altro liberamente preso in prestito dalla produzione in serie, sono stati avvistati più volte insieme, segno che…

Di fatto dovendo concorrere con un modello di grande successo soprattutto oltre continente, di un marchio specializzato e leader nell’elettrico, di sicuro il futuro Crossover coreano, dovrà superare, in termini di autonomia, i 500 chilometri o quanto meno avvicinarsi. 

Ma non finisce qui, perché secondo indiscrezioni, il futuro veicolo totalmente elettrico firmato Kia nascerà sulla piattaforma modulare specifica, per veicoli EV della Hyundai, ovvero la E-GMP.

Autonomia, ma soprattutto ricarica veloce, perché simultaneamente allo sviluppo di nuovi modelli, il brand coreano investire anche su nuovi caricatori veloci in grado.

Nulla ancora è trapelato circa la potenza e le prestazioni del nuovo EV, ma facile pensare che in un primo momento, si punterà sull’efficienza più che sullo… 0-100!

Il nuovo KIA EV debutterà entro la fine di quest’anno e rappresenterà la sintesi perfetta di un marchio in continua evoluzione…

Proprio lo scorso anno, venivano presentati, in un teaser, tre nuovi crossover, dunque l’arrivo previsto dovrebbe coincidere con quanto preannunciato dal brand coreano.

Il lancio di nuovi veicoli elettrici coinciderà anche con un massiccio investimento da parte della casa madre, nella diffusione di colonnine elettriche presso i suoi centri vendita e di assistenza.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...