in

BMW X2 2023 – Un futuro elettrificato

Il nuovo SUV tedesco dovrebbe debuttare nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X2 2023 nascerà sulla stessa piattaforma modulare della X1,

Si tratta di una base nata e predisposta per ospitare propulsori elettrificati, che si posizionerà fra la sportiva X1 e la compatta X3, la nuova BMW X2 2023 sarà notevolmente più imponente ed importante.

Dopa la BMW X1 che arriverà sul mercato il 2022, il nuovo SUV tedesco dovrebbe debuttare nel 2023, con molti elementi in comune con la “sorella” minore, e, sfruttando la modularità della piattaforma, avrà senz’altro dimensioni maggiori.

BMW X2 2023

Al debutto potrebbero essere utilizzati sulla nuova BMW X2 2023 sia propulsori a benzina sia quelli plug-in con la possibilità di un iX2 completamente elettrico che amplierà la gamma.

Così il nuovo modello plug-in dovrebbe superare l’attuale xDrive25e, in quanto ad autonomia.

Stilisticamente la nuova BMW X2 2023 avrà la  griglia frontale  più grande, pur se lo sviluppo sarà orizzontale anziché verticale.

La nuova vettura avrà fari a LED sottili e luci di marcia più grandi al di sotto, in linea con quanto già visto sul lifting  della BMW X7.

Altri dettagli per ora sulla X2 non sono disponibili,e non lo saranno  almeno fino a quando non ci si avvicinerà alla presentazione, probabilmente, prevista per la fine del 2022.

Come si posizionerà la futura X2 all’interno della gamma del marchio di Monaco di Baviera?

Sicuramente è logico pensare che sarà l’anello di congiunzione tra X1 ed X3, un modello che dovrà competere direttamente con l’agguerrita concorrenza tedesca, alla GLA alla rinnovata Audi Q3 Sportback 

In ordine di tempo, è prevedibile l’arrivo, prima della nuova X1 nei primi mesi del 2022, perché nel corso di quest’anno tantissime saranno le novità per il marchio BMW. 

Dal punto di vista delle alimentazioni se la X1 partirà dalle alimentazioni benzina, Diesel per poi arrivare alle nuove unità elettrificate comprese le mild-hybrid e le plug-in hybrid.

Per i modelli full electric si parlerà di iX1 e di iX2.

 

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes GLC 2022

Mercedes GLC 2022 – In Scandinavia nuove foto spia

Ford Bronco V8

Ford Bronco 1972 – All’asta un esemplare con motore Shelby