X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Abarth 595 Competizione 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Abarth 595 Competizione 2021 si rinnova nello stile e nella tecnica.

Abbina stile e comfort tipici di una granturismo italiana, a prestazioni elevate, un’auto compatta che dalla città alla pista, diverte: la nuova Abarth 595 Competizione 2021 non accetta compromessi 

Si rivolge a chi ama il divertimento, la sportività, le alte prestazioni, appassionati che cercano continuamente emozioni e adrenalina. 

Nuova Abarth 595 Competizione 2021 è omologata Euro 6D final

Dopo le serie speciali Monster Energy e Scorpioneoro, arrivano quattro novità che infiammano la gamma dello scorpione: 595, Turismo, Competizione ed Esseesse

Sulla Competizione arriva una nuova colorazione carrozzeria Blu Rally, una vernice opaca che si ispira alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta, con cerchi in lega da 17 pollici. 

All’interno presenti sedili in pelle, pomello e leva del cambio in carbonio e plancia in Alcantara. 

Il quattro cilindri da 1,4 litri T-Jet da cui derivano i motori che equipaggiano le Formula 4 dei Campionati Italiano e tedesco, per l’occasione, riceve un sostanzioso incremento di potenza. 

Ora la potenza disponibile è di 180 cavalli, sia per la Competizione che per la Esseesse, un incremento reso possibile grazie alla presenza della turbina Garrett GT1446!

Presente anche un differenziale autobloccante, ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi e freni Brembo con pinze anteriori fisse in alluminio. 

Di serie è presente una trasmissione manuale, a richiesta è disponibile il cambio robotizzato Abarth con Paddle al volante. 

Sistema Uconnect per la nuova Abarth 595 Competizione 2021

Un display da 7 pollici, radio digitale DAB di serie con predisposizione Apple CarPlay ed Android Auto, navigatore satellitare, nuove schermate di accensione e spegnimento del sistema di infotainment, questo e tanto alto sulla rinnovata gamma Abarth.

A richiesta è disponibile il raffinato e potente impianto BeatsAudio dotato di un amplificatore digitale da 480 Watt di potenza e 8 altoparlanti: due tweeted a cupola posizionati nei montanti anteriori, due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori, due fullrange da 165 nei fianchetti posteriori ed un subwoofer da 200 mm posizionato nel bagagliaio nel vano ruota di scorta. 

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...