Alfa Romeo Giulietta con la fine della produzione nello stabilimento di Cassino, ha scatenato molteplici voci su un suo possibile ritorno, ma ad oggi non c’è nessuna conferma ufficiale sulla produzione di una nuova media.
Il vuoto lasciato dalla compatta Alfa Romeo Giulietta sarà presto colmato dal SUV Tonale che arriverà presso le concessionarie a partire dal prossimo mese di settembre.
Realmente il marchio del biscione non può avere una gamma formata solo da SUV ed anzi con la fusione della FCA con PSA e la conseguente nascita della nuova società Stellantis, potrebbe essere facile utilizzare le piattaforme della casa del Leone per dar vita ad una nuova generazione di berlina che tra l’altro potrebbe avere anche una variante totalmente elettrica utilizzando la piattaforma e-VMP del gruppo francese.
Solo con il nuovo piano industriale della Casa del Biscione, atteso per la fine di quest’anno, saranno chiari i programmi di sviluppo futuri e solo in quell’occasione potremmo sapere se in un futuro più o meno prossimo ci sarà spazio per una nuova ed emozionante media.
Nell’attesa, sul web si sprecano progetti grafici e render di una possibile futura Alfa Romeo Giulietta
Del resto dopo anni di presenza sul mercato e dopo aver conquistato il pubblico europeo, difficile dire addio ad un’auto che per certi versi ha fatto sognare un ritorno al passato per il marchio del biscione, almeno come nomenclatura dei modelli.
Una probabile e nuova Alfa Romeo Giulietta non arriverà quest’anno!
Se sarà prodotta, non sarà di certo imminente e nel caso il piano industriale preveda la produzione di una nuova compatta a cinque porte, i tempi per avere un nuovo modello, saranno abbastanza lunghi ed il tutto potrebbe verificarsi fra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
Nel futuro del marchio torinese c’è la Tonale ed una completa rivisitazione della Giulia, anche se, ad oggi, la berlina italiana è ancora tra le più belle presenti sul mercato.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024