in ,

Abarth 595 – Nuove 595, Competizione, Turismo ed Esseesse

Disponibile sia nella versione berlina che cabrio, i quattro allestimenti hanno potenze comprese tra i 145 ed i 180 cavalli e sono tutti omologati Euro 6D Final

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 595 si propone per il 2021 con una gamma totalmente nuova 

Dopo un 2020 fortunato, grazie anche all’arrivo delle special edition Monster Energy e Scorpioneoro, la gamma Abarth 595 per il 2021 si amplia accogliendo nuove versioni..

Sono quattro le new entry: 595, Turismo, Competizione ed Esseesse.

Abarth 595 Esseesse

Abarth 595 offre nuove colorazioni, finiture, tecnologia e motori potenziati

Disponibile sia nella versione berlina che cabrio, i quattro allestimenti hanno potenze comprese tra i 145 ed i 180 cavalli e sono tutti omologati Euro 6D Final

Sul model year 2021 è presente il selettore Scorpion Mode

Ssi tratta del precedente “Sport mode” ed una volta premuto, interviene sull’erogazione della coppia massima, taratura del servosterzo e risposta del motore grazie anche ad una miglior sensibilità del comando dell’acceleratore. 

Di serie è presente la radio con schermo touch screen da 7 pollici: a richiesta è disponibile anche il supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Potente ma anche sicura, tutte le Abarth sono dotate ora di dischi anteriori ventilati da 284 millimetri con quelli posteriori da 240 mm.

Ma veniamo alle varie versioni ed allestimenti disponibili. 

Sia la 595 Turismo che Competizione sono ampiamente personalizzabili

La Turismo si rivolge a chi ama lo stile, la Competizione a chi vuole il massimo delle prestazioni.

Discorso diverso vale per la Turismo che presenta interni rinnovati, esclusivi sedili in pelle ed inediti colori, tra cui il nuovo Helmet Brown

Sela Competizione sfoggia un nuovo colore opaco Blu Rally ispirato alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta e cerchi da 17 pollici, la Esseesse vanta nuovi terminali di scarico Akrapovic per un sound pazzesco!

Di serie su tutte le Abarth 595 sono presenti i fari polielittici e luci diurne a Led, a richiesta sono disponibili quello allo Xeno.

Il volante è a fondo piatto, con mirino in carbonio; l’illuminazione del manometro è bianca, per una visibilità immediata anche di notte. 

Novità per le motorizzazioni, il compatto quattro cilindri da 1,4 litri T-Jet ha una potenza che sale dai 145 cavalli della base ai 165 della Turismo, fino ad arrivare ai 180 cv per la Competizione ed Esseesse.

Merito dell’adozione di un nuovo turbocompressore Garrett GT1446 e di una completa rimappatura della centralina. 

Sia la Competizione che la Esseesse montano il differenziale autobloccante meccanico, i freni Brembo con pinze in alluminio, ed ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi.

Di serie è presente su tutta la gamma un cambio manuale a sei rapporti, mentre come optional è disponibile un robotizzato Abarth con palette al volante. 

Abarth 595 Esseesse 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Polo 2022

Volkswagen Polo 2022 – Un nuovo frontale e…

BMW Serie 7 730d

BMW Serie 7 730d – Un pieno da oltre 1.400 km!