Abarth 595 si propone per il 2021 con una gamma totalmente nuova
Dopo un 2020 fortunato, grazie anche all’arrivo delle special edition Monster Energy e Scorpioneoro, la gamma Abarth 595 per il 2021 si amplia accogliendo nuove versioni..
Sono quattro le new entry: 595, Turismo, Competizione ed Esseesse.
Abarth 595 offre nuove colorazioni, finiture, tecnologia e motori potenziati
Disponibile sia nella versione berlina che cabrio, i quattro allestimenti hanno potenze comprese tra i 145 ed i 180 cavalli e sono tutti omologati Euro 6D Final
Sul model year 2021 è presente il selettore Scorpion Mode
Ssi tratta del precedente “Sport mode” ed una volta premuto, interviene sull’erogazione della coppia massima, taratura del servosterzo e risposta del motore grazie anche ad una miglior sensibilità del comando dell’acceleratore.
Di serie è presente la radio con schermo touch screen da 7 pollici: a richiesta è disponibile anche il supporto Apple CarPlay ed Android Auto.
Potente ma anche sicura, tutte le Abarth sono dotate ora di dischi anteriori ventilati da 284 millimetri con quelli posteriori da 240 mm.
Ma veniamo alle varie versioni ed allestimenti disponibili.
Sia la 595 Turismo che Competizione sono ampiamente personalizzabili
La Turismo si rivolge a chi ama lo stile, la Competizione a chi vuole il massimo delle prestazioni.
Discorso diverso vale per la Turismo che presenta interni rinnovati, esclusivi sedili in pelle ed inediti colori, tra cui il nuovo Helmet Brown
Sela Competizione sfoggia un nuovo colore opaco Blu Rally ispirato alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni Settanta e cerchi da 17 pollici, la Esseesse vanta nuovi terminali di scarico Akrapovic per un sound pazzesco!
Di serie su tutte le Abarth 595 sono presenti i fari polielittici e luci diurne a Led, a richiesta sono disponibili quello allo Xeno.
Il volante è a fondo piatto, con mirino in carbonio; l’illuminazione del manometro è bianca, per una visibilità immediata anche di notte.
Novità per le motorizzazioni, il compatto quattro cilindri da 1,4 litri T-Jet ha una potenza che sale dai 145 cavalli della base ai 165 della Turismo, fino ad arrivare ai 180 cv per la Competizione ed Esseesse.
Merito dell’adozione di un nuovo turbocompressore Garrett GT1446 e di una completa rimappatura della centralina.
Sia la Competizione che la Esseesse montano il differenziale autobloccante meccanico, i freni Brembo con pinze in alluminio, ed ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi.
Di serie è presente su tutta la gamma un cambio manuale a sei rapporti, mentre come optional è disponibile un robotizzato Abarth con palette al volante.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024