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Honda Civic Type R 2022 – Render X-Tomi Design

Un quattro cilindri in linea turbo da 320 cavalli ed un’unità elettrica per una potenza complessiva di…

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Honda Civic Type R 2022 potrebbe essere l’ultima vettura sportiva del marchio giapponese ad esser venduta in Europa con motorizzazione a benzina

Vi assicuriamo che non si tratta di una fake news, anzi, proprio il brand nipponico ha dichiarato che entro il 2022 elettrificherà la sua intera gamma: così la Honda Civic Type R 2022 potrebbe passare alla storia come l’ultima sportiva ad esser proposta con propulsore endotermico. 

Secondo rumors di rete e di autorevoli fonti estere, sembrerebbe che sia allo studio una sportivissima berlina con un look totalmente differente da quello attuale, che sancirebbe un deciso cambio ideologico per del marchio.

Honda Civic Type R 2022 - Render X-Tomi Design

Così ci ha pensato X-Tomi Design a realizzare un render che rappresenti al meglio la grinta e la cattiveria di un’ipotetica Honda Civic Type R 2022

L’aspettativa è di trovarsi tra qualche mese, al cospetto di un bolide a tre volumi con motore ibrido, trazione integrale ed oltre 400 cavalli!

In pratica la trasformazione sarebbe abbastanza facile perché si tratterebbe di affiancare al quattro cilindri turbo da 2 litri, attualmente montato sulla Type R, motore da 320 cavalli, un’unità ibrida che garantisca una spinta consistente ai bassi regimi. 

Ne migliorerebbe così anche la coppia, nonostante il modello attuale possa già contare su ben 400 Nm disponibili a partire da 2.500 giri al minuto fino ai 4.000.

I puristi saranno lieti di sapere che è previsto un cambio manuale a sei marce, veloce e preciso. 

Se l’undicesima generazione della Civic già è stata svelata, bisognerà attendere ancora qualche mese per vedere la sua evoluzione più cattiva e racing di sempre!

Siamo sicuri che la Honda Civic Type-R 2022 non deluderà le aspettative!

Ricordiamo che attualmente la berlina tre volumi giapponese è spinta da un potente quattro cilindri in linea, VTEC, due litri turbo, che sprigiona una potenza massima di 320 cavalli e 400 Nm di coppia massima; la trazione anteriore, il cambio è un manuale a 6 rapporti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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