in

Volkswagen Golf è l’auto più venduta in Europa nel 2020

Sono oltre 312.000 le unità consegnate in tutta l’Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf è l’auto più venduta nel 2020 in Europa ed anche in Germania

Con oltre 312.000 unità consegnate in tutta l’Europa, di cui 134.000 esemplari in Germania, la Volkswagen Golf continua il successo della Mk7

Presentata ed introdotta sul mercato a fine 2019, la compatta tedesca nel corso del 2020 ha dimostrato di esser molto gradita dal pubblico europeo, grazie al suo stile innovativo ed a una tecnologia che la rende molto vicina ad una premium di classe superiore. 

Volkswagen Golf

Le dichiarazioni del CEO del marchio tedesco Ralph Brandstatter sono eloquenti:

“Con la MK8 vogliamo continuare a ripetere il successo conseguito dalle serie precedenti, questa vettura fissa nuovi parametri tecnologici e tecnici.
Dopo il coronavirus e la conseguente sospensione della produzione, la nostra vettura ha saputo recuperare bene nella seconda metà dell’anno”.

La Volkswagen Golf ha conquistato sul finire del 2020 il primo gradino del podio

Ricordiamo che ancora prima dello scoppio della pandemia, le consegne della VW erano state interrotte a causa di alcuni problemi riguardi il software della vettura.

Grazie alle rinnovate GTI, GTD e GTE , il marchio tedesco ha saputo dare una importante spinta al mercato, la grande efficienza e le alte prestazioni hanno conquistato il pubblico europeo. 

Un dato ufficiale spazza via ogni dubbio sul futuro dell’elettrificazione: un terzo dei nuovi clienti sceglie un modello ibrido. 

Anche altri modelli di casa Volkswagen sono in testa alle preferenze di vendite: Tiguan e Passat in Germania si piazzano in seconda e terza posizione tra le auto più vendute del 2020!

Ricordiamo che la variante R è stata presentata nel mese di ottobre, mentre oltre continente, negli Stati Uniti, le vendite dovrebbero partire da quest’anno e catalogate come MY 2022. 

Tutto ciò non tiene conto anche della variante Variant arrivata nel corso dell’anno e che sicuramente potrà essere di grande interesse per chi cerca abitabilità e maggior spazio interno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cadillac CT5-V Blackwing

Cadillac conclude i test sulle CT4-V Blackwing e CT5-V Blackwing

Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II

Mercedes 190 E 2.5-16 Evoluzione II