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Porsche Cayenne Turbo S 2006 – Soft tuning

Look da off-road e prestazioni da vera sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne Turbo S è il primo SUV del segmento E della Casa tedesca, nato nel 2003 sfruttando la piattaforma di casa Volkswagen

Nell’arco della sua vita diverse sono state le versioni e la Porsche Cayenne Turbo S è una di queste.

Il SUV tedesco è equipaggiato con un propulsore V8 con una cilindrata di 4.511 cc capace di sviluppare una potenza di 521 CV a 6.000 giri/min con una coppia massima di 720 Nm, abbinato  ad  un cambio automatico Triptronic a sei velocità e un ripartitore di coppia a due velocità con potenza inviata a tutte e quattro le ruote.

Porsche Cayenne Turbo S 2006

Queste caratteristiche portano la Porsche Cayenne Turbo S a raggiungere una velocità di 270 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Una vettura del 2006 con queste caratteristiche è stata modificata dalla Porsche di Monterrey per rendere la vettura adatta ai lunghi viaggi ed in ambienti selvaggi.

La vettura si presenta con una livrea in Marine Blue Metallic ed è equipaggiata con cerchi da 18 pollici che calzano pneumatici BFGoodrich All-Terrain T / A KO2.

E’ dotata di un kit che solleva la vettura di 5 cm, nuove pinze dei freni anteriori, di  una tenda Tepui HyBox a guscio duro, collocata sul tetto, illuminazione ausiliaria Hella, ed un gancio di traino.

La Porsche Cayenne Turbo S così modificata viene offerta all’asta dalla Casa d’Aste Bring A Trailer che finora ha ricevuto un’offerta di 26 mila dollari.

La vettura è accompagnata da un Carfax “pulito”, il rapporto cioè che elenca tutti gli aspetti relativi alla cronologia di un veicolo associato al VIN che è il numero di identificazione del veicolo stesso.

La vettura di recente è stata sottoposta a tagliando che ha comportato la sostituzione del tendicinghia, oltre a una serie di guarnizioni, tenute, pulegge e altro.

Tante modifiche per un’auto che non conosce il trascorrere del tempo, avendo un look dichiaratamente sportivo e prestazioni ancora oggi, notevoli.

 

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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