in

Honda HR-V 2021 – In arrivo una nuova generazione

Il futuro SUV giapponese è stato sorpreso durante nuovi test

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda HR-V 2021 nella sua nuova veste è stata sorpresa durante i test di collaudo, seppur totalmente camuffata.

Si tratta di un lifting che riguarderà stile e contenuti, pur se sul mercato da sette, la futura Honda HR-V 2021 darà vita ad una nuova generazione completamente differente rispetto a quella attuale.

Le foto spia ci rimandano una vettura che sembra essere più grande del modello attuale e più squadrata per poter abbandonare la parte alta del segmento B SUV, dove oggi è collocata, ed entrare nel segmento C SUV, mettendosi così in concorrenza  con vetture come Ford Kuga , Nissan Qashqai e Jeep Compass, tanto per citarne alcune.

Honda HR-V 2021

Sulla nuova vettura gli aggiornamenti saranno diversi, soprattutto nel frontale, che sarà più verticale,  con una griglia più grande, con gruppi ottici ridisegnati così come il cofano.

La linea del tetto della futura e nuova Honda HR-V 2021 sarà meno piovente, più pronunciata, mentre la parte posteriore assumerà il look proprio di un SUV Coupé.

Ed anche nell’abitacolo le innovazioni saranno diverse; il quadro strumenti sarà totalmente digitale con un nuovo sistema di infotainment con piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto ed in definitiva, per essere al passo con i tempi con una connettività sempre più spinte.

Una Honda HR-V 2021 ibrida o elettrica?

E certamente anche all’ultimo grido saranno i sistemi di assistenza alla guida.

Nulla si sa di certo sulla propulsione pur se la nuova vettura potrebbe essere proposta con motorizzazione ibrida, abbinando un propulsore benzina da 1.5 litri abbinato a due motori elettrici, così come potrebbero essere proposti propulsori termici e, forse, in un secondo momento, una variante completamente elettrificata.

Il brand nipponico da tempo segue e sviluppa nuove tecnologie, dunque probabile che dopo un primo lancio ibrido segua poi nel tempo una variante full electric anche per essere in linea con le altre case.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e nuove informazioni e come al solito darne comunicazione.

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche Cayenne Turbo S 2006

Porsche Cayenne Turbo S 2006 – Soft tuning

Volkswagen Golf GTD 2021

Volkswagen Golf GTD 2021 – Prestazioni da GTI