X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Citroen e-SpaceTourer - Il nuovo van elettrico

Tempo di lettura: 3 minuti

Citroen e-SpaceTourer, completamente elettrico, rispetto alla versione termica offre la libertà di accesso alle zone a traffico limitato, ed aumenta il comfort di bordo, per la totale assenza di rumore ed il piacere della guida.

E’ ordinabile anche in Italia nella versione XS con batteria da 50 kWh e nelle versioni M ed XL con batteria da 75 kWh il Citroen e-SpaceTourer

La versatilità della vettura la rende adatta sia aduna clientela privata  sia aduna clientela business.

Per i clienti privati sono disponibili:

  • la  versione FEEL, con pacco batterie da 50 kWh e 75 kWh, offerta nelle tre varianti   XS, M e XL da 8 o 5 posti;
  • la  versione SHINE  con pacco batterie 50 kWh e 75 kWh,  offerta nelle varianti  M e XL, con 8 o 7 posti

Queste versioni sono principalmente a famiglie numerose o a gruppi, con spazi interni  modulabili grazie a sedili scorrevoli.

I sedili con schienali reclinabili possono essere ripiegati a tavolino rendendo così possibile il trasporto di oggetti più ingombranti.

La versione FEEL è dotata in particolare di 2 porte laterali scorrevoli, del Pack Look  che include i paraurti e gli specchietti in tinta con la carrozzeria, del Pack Visibility, con i vetri laterali oscurati nella seconda e terza fila ed il   lunotto posteriore apribile.

La versione SHINE comprende tutte le dotazioni della versione Feel e aggiunge la funzione di apertura Hands Free sulle porte scorrevoli, 9 altoparlanti con amplificatore e subwoofer, sedili conducente e passeggero con regolazioni elettriche, riscaldamento e funzione massaggio, tetto panoramico in vetro diviso in 2 parti con tendine parasole indipendenti e volante multifunzione in pelle.

Per la clientela business  sono previste  la versione BUSINESS, con pacco batterie da  50 kWh, offerta in 3 varianti  XS, M e XL , disponibile da 9 o 8 posti,  e la versione long range, con pacco batterie da 75 kWh, offerta in 2  varianti  M e XL , disponibile da 9 o 8 posti.

L’allestimento BUSINESS LOUNGE, con pacco batterie da  50 kWh, offerta in 2  varianti M e XL, con 6 o 7 posti,  e la  versione BUSINESS LOUNGE, con pacco batterie 75 kWh, offerta in 2 Varianti M e XL, con 6 o 7 posti.

Citroen e-SpaceTourer nella versione Business Lounge può diventare un vero e proprio salotto o ufficio mobile

Con i suoi sedili singoli in pelle posizionati spalle alla strada, il tavolino scorrevole e pieghevole, nonché i vetri posteriori oscurati per una maggiore privacy.

La variante XS con pacco batteria da  50 kWh ha dimensioni compatte misurando 4,60 mt in lunghezza, mentre la variante M arriva a misurare 4,95 mt e la variante XL 5,30 mt, entrambe con pacco batteria da 50 o 75 kWh.

Le vetture equipaggiate con batteria da 50 kWh offrono una autonomia fino a 230 km  nel ciclo WLTP mentre con la batteria da 75 kWh l’autonomia passa a 330 km, sempre nel ciclo WLTP.

Tre sono le modalità di ricarica della batteria: Ricarica domestica,  Ricarica rapida pubblica o privata e Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica con la quale è possibile ricaricare  l’80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella di 75 kWh in 45 minuti.

Tre sono le modalità di guida: Normal  che assicura il miglior compromesso tra autonomia e prestazioni, Eco che ottimizza il consumo di energia riducendo leggermente la potenza dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento dell’aria senza disattivarli e limitando la coppia e la potenza del motore e  Power che  consente prestazioni con il numero massimo di persone a bordo equivalenti a quelle della modalità normale senza passeggeri.

Citroen e-SpaceTourer offre 15 sistemi di assistenza alla guida

Notevole è anche la sua Connettività grazie ad una serie di servizi rientranti nel programma Citroën Advanced Comfort che hanno l’obiettivo di rendere l’accesso ai servizi connessi facile e intuitivo per il cliente e allo stesso tempo rispondere ad esigenze  basilari come  sicurezza e  facile navigazione.

Per la sicurezza del conducente e dei passeggeri, e-SpaceTourer offre la chiamata di Assistenza & SOS.

La chiamata è automatica oppure manuale premendo il pulsante “Assistenza”: se necessario, questo servizio consente di mettere in contatto il conducente con un call center dedicato.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...